L’Europa in Guerra, il Generale Fabio Mini alla Tour de Villa di Gressan
La Tour de Villa di Gressan
CULTURA
di Erika David  
il 14/06/2023

L’Europa in Guerra, il Generale Fabio Mini alla Tour de Villa di Gressan

Giovedì 15 giugno alle 20.30 presenterà il suo libro nell'ambito della rassegna La Torre sul Mondo dell'Associazione Amici Tour de Villa

Sarà il Generale Fabio Mini l’ospite dell’appuntamento di domani, giovedì 15 giugno, alla Tour de Villa di Gressan.

Il Generale presenterà il suo libro L’Europa in Guerra, un saggio di geopolitica sul conflitto in Ucraina, nell’ambito della rassegna La Torre sul Mondo.

La rassegna propone un ciclo di incontri che volge lo sguardo su fatti di politica nazionale e internazionale, attuale e contemporanea, con scrittori, giornalisti e opinionisti di alto pregio.

Mini sarà alla Tour de Villa, ospite dell’Associazione Amici Tour de Villa, domani, alle 20.30.

Fabio Mini

Generale di corpo d’armata, già capo di Stato maggiore del Comando Nato per il Sud Europa, ha guidato il Comando Interforze delle Operazioni nei Balcani. È stato comandante delle operazioni di pace a guida Nato in Kosovo nell’ambito della missione Kfor, Kosovo Force.

Oggi è saggista e opinionista di geopolitica e strategia militare, oltre a una ricca bibliografia, firma per vari quotidiani e periodici come La Repubblica e L’Espresso.

Il prossimo appuntamento

La rassegna continua venerdì 23 giugno, sempre alle 20.30, con Una Storia Italiana di Gianni Barbacetto.

Il giornalista  ripercorre la storia completa di Silvio Berlusconi, il leader politico che è stato più a lungo presidente del Consiglio dopo Benito Mussolini e Giovanni Giolitti.

Il titolo si ispira all’opuscolo illustrato, distribuito in milioni di copie a tutte le famiglie del paese alla vigilia delle elezioni politiche del 2001, che celebrava le doti umane e imprenditoriali di Silvio Berlusconi.

Barbacetto mette in ordine, accanto alle vicende note, quelle sconosciute, dimenticate, sottovalutate, e talvolta oscure, che lo hanno visto protagonista.

(re.aostanews.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...