Riforma dello sport: ad Aosta un convegno organizzato da Opes
La nuova normativa entrerà in vigore il 1° luglio
L’entrata in vigore della riforma dello sport è prevista per il 1° luglio. In vista di questa importante svolta, il 20 giugno, l’Opes – ente di promozione nazionale del Coni e del Cip – organizza un convegno per trattare l’argomento e gli ultimi aggiornamento.
Un convegno sulla riforma dello sport
Dal 1° luglio la riforma entrerà in vigore; le associazioni avranno comunque scadenze diverse per adeguarsi alla nuova normativa.
Al Salone Ducale del comune di Aosta si parlerà di tutto questo il 20 giugno alle 18.30. Tra i relatori c’è l’avvocato Paolo Rendina di Torino, esperto in diritto sportivo e membro Consulenti dello sport. Parlerà anche il sindaco di Aosta Gianni Nuti che si focalizzerà sull’esperienza del Comune per la gestione degli impianti sportivi. Renato Mancinelli, presidente dell’Associazione Scienza&Vita Aosta porrà l’attenzione sul ruolo sociale della famiglia nello sport.
Interverranno anche Gianluca Fea, presidente di Opes VdA; Danilo Barmaz, presidente della Federazione Mondiale Rafting; Flavio Serra, consigliere nazionale Federazione Italiana Pesistica e Jean Dondeynaz, presidente del Coni Valle d’Aosta.
Modera il convegno la giornalista e consigliera nazionale Cip Katia Arrighi.
(re.aostanews.it)