PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 21/07/2023

Al Baretto: simpatia, gentilezza e un’ampia varietà di proposte

Serena e Magda vi aspettano in un atmosfera familiare in corso Battaglione 44 ad Aosta. E sabato 29 luglio c'è la Festa della birra!

Inaugurato il 6 marzo scorso, Al Baretto è un locale a conduzione famigliare dove la titolare Serena, la figlia Magda e la preziosa collaboratrice Stefania lavorano con l’entusiasmo e la voglia di fare e di dare il meglio che derivano da un sogno.   

Al Baretto di corso Battaglione 44 ad Aosta è infatti il risultato di ciò che la titolare, Serena Mencarini, desiderava da tempo: creare un locale dall’atmosfera familiare in cui offrire ai clienti sempre qualcosa di nuovo e interessante.

Le colazioni Al Baretto iniziano presto – l’orario di apertura è fissato per le 6, dal lunedì al sabato – per consentire anche ai più mattutini di gustare un buon caffè o un cappuccino, magari accompagnato da una brioche, prima di iniziare la giornata lavorativa.

Non manca poi l’attenzione per il momento della pausa pranzo. Con la bella stagione e il caldo di questo periodo che si fa sentire forte e chiaro, è possibile fare tappa nel locale per gustare un’insalatona fresca, mentre in inverno, quanto le temperature si abbasseranno e l’appetito sarà maggiore, nella tavola fredda si potrà scegliere tra hamburger, cotolette, panini e toast.

Durante l’orario dell’aperitivo, infine, la passione e l’entusiasmo si notano ancora di più, sia nell’atmosfera che grazie a una vasta scelta di Gin e Gin Tonic, ma anche all’ampia selezione di prosecchi e vini rossi e bianchi, tutti da assaggiare fino alle 20, consueto orario di chiusura.

Sabato 29 luglio arriva la Festa della birra! 

Per stare tutti insieme non potevano poi mancare gli apericena: vere e proprie serate a tema durante le quali trascorrere il tempo in modo conviviale e assaggiare le proposte della casa. E se i primi eventi sono già stati mandati in archivio, agenda alla mano il prossimo appuntamento è fissato per sabato 29 luglio.

Dopo quello a base di pesce, quello dedicato al tanto atteso arrivo della primavera e il tributo alla Toscana –  terra di origine di Serena, “adottata” dalla Valle D’Aosta ormai 19 anni fa – l’ultimo sabato di luglio toccherà alla festa della birra animare il locale di Corso Battaglione 44 ad Aosta.

Per una migliore organizzazione e per essere certi di avere il proprio posto è molto gradita la prenotazione, contattando direttamente Serena al numero: 342 6652594.

Nel bel mezzo dell’estate, approfittarne per trascorrere un sabato in compagnia è certamente un’ottima idea.

Contatti 

Al Baretto Corso Battaglione, 44 – Aosta

Tel. 3426652594

Instagram

Champdepraz, Disval denuncia: «percorso naturalistico inaccessibile e pericoloso»
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel Mont Avic per disabili in carrozzina ma anche famiglie con passeggino e anziani
il 24/06/2025
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel ...
Aosta Proud: 50 scatti in mostra per celebrare 3 anni di Pride
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del Quartiere Cogne e nel Plus Café
il 24/06/2025
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del ...