Ultramarathon du Fallère: tanti big, si rinnova il testa a testa Collé-Corsini
La partenza della 39 km dell'edizione 2021
SPORT
di Thomas Piccot  
il 02/08/2023

Ultramarathon du Fallère: tanti big, si rinnova il testa a testa Collé-Corsini

La prova, con partenza e arrivo a Saint-Oyen, vedrà diversi nomi di prestigio

L’Ultramarathon du Fallère è pronta a tornare e a farlo con tanti big. Si rinnova il testa a testa tra Franco Collé e Simone Corsini. Il fuoriclasse gressonaro e il campione reggiano si troveranno di fronte in una sorta di rivincita del Gran Trail Courmayeur, vinto da Corsini.

Si rinnova il testa a testa Collé-Corsini all’Ultramarathon du Fallère

Il programma prevede, sabato 5, la partenza alle 6 dell’Ultramarathon da 61 km, con 5.000 metri di dislivello positivo. Diverse le località interessate: Aosta; Avise; Gignod; Saint-Pierre; Sarre; Saint-Rhémy-en-Bosses; Saint-Nicolas ed Etrouble. Il cuore pulsante della gara sarà Saint-Oyen, dove sono previsti partenza e arrivo nella zona del campo sportivo. Si tratta della stessa zona dove andrà in scena la sagra del Jambon alla brace.

Alle 8 decollerà il Tour du Fallère da 39 km. La competizione può essere corsa individualmente o in staffette di tre.

I big

Le varie gare hanno già raccolto oltre 250 adesioni, con atleti in arrivo anche da Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Belgio, Spagna, Germania, Estonia e Svezia. La 61 km vivrà sul duello tra Franco Collé e Simone Corsini. Ai nastri di partenza sono attesi anche Lorenzo Rostagno, Marco Béthaz, Giuliano Cavallo, Enzo Benvenuto e il cuneese Danilo Lantermino. Nella prova femminile, spazio a Emilie Collomb, Marcella Pont e – con tutta probabilità – Lisa Borzani.

Quanto alla 39 km, ci saranno Camilla Calosso, Fabiola Conti e Massimo Farcoz.I vincitori sono attesi intorno all’ora di pranzo, tra le 12.30 e le 13.

Le iscrizioni sono aperte su irunnig.

Spazio anche a una passeggiata organizzata in collaborazione con l’Associazione Diabetici Valle d’Aosta. Il tracciato sarà di 7,5 km con 400 metri di dislivello. Ognuno potrà scegliere autonomamente l’orario di partenza, tra le 9 e le 10.

Quando manca una prova alla conclusione del Tour Trail, guidano Camilla Calosso e Lorenzo Rostagno. Le premiazioni sono in programma il 15 ottobre, dopo il Vertical Mont Mary.

(t.p.)

di segreteria 
il 01/09/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 SIGNO...
di segreteria 
il 01/09/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 SIGNO...