MTB: Vittone e Pesse protagonisti nello short track di Coppa del Mondo
Andreas Vittone
SPORT
di Thomas Piccot  
il 25/08/2023

MTB: Vittone e Pesse protagonisti nello short track di Coppa del Mondo

I due rossoneri nella top-15 a Pal Arinsal, nel Principato di Andorra

Andreas Vittone e Nicole Pesse sono stati tra i protagonisti dello short track di Coppa del Mondo Under 23. Il massimo circuito di mountain bike fa tappa a Pal Arinsal, nel Principato di Andorra.

Vittone e Pesse protagonisti in Coppa del Mondo

La gara femminile è andata alla svizzera Ronja Blochlinger (18’36”), che ha superato in volata la neozelandese Samara Maxwell; terza la connazionale Noelle Buri (18’56”).

Quindicesimo posto e seconda fila nella griglia di partenza del cross country di domenica per Nicole Pesse. La portacolori della Rdr Italia Leynicese ha fermato il cronometro dopo 20’35”.

La competizione maschile ha visto primeggiare il francese Adrien Boichis (20’37”); dietro di lui lo statunitense Riley Amos (20’39”) e il brasiliano Alex Junior Malacarne (20’46”). Per Andreas Vittone è maturato un prestigioso ottavo posto. Il talento della Ktm-Protek-Elettrosystem ha completato la sua prova in 21’05”.

Il programma

Oggi pomeriggio, venerdì 25, alle 17.15 short track Elite con Martina Berta della Santa Cruz in gara. Domenica chiusura con il cross country. Alle 8.30 e alle 10.30 le prove Under 23; alle 13 e alle 15.30 quelle Elite.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...