Il ministro Nello Musumeci sarà in Valle venerdì 1º settembre
Incontro istituzionale e visita alla sede della Protezione Civile e in serata, ospite della rassegna 'Protagonisti a Courmayeur' dove si parlerà di cambiamento climatico
Il ministro Nello Musumeci sarà in Valle venerdì 1º settembre.
Lo comunica il presidente della Regione Renzo Testolin che lo incontrerà, in visita alla sede della Protezione Civile e Centrale Unica del Soccorso.
L’incontro con il ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del mare è in programma venerdì 1º settembre.
L’incontro si terrà alle 11.30 e saranno presenti anche il capo della Protezione Civile regionale Valerio Segor e i responsabili della CUS, Usl ; Corpo Forestale, Comando regionale dei Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino Valdostano.
Alle 12.30 è previsto un punto stampa con il presidente della Regione Testolin e con il ministero Musumeci.
Protagonisti a Courmayeur
Il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci sarà ospite della rassegna Protagonisti a Courmayeur venerdì 1º settembre al Jardin de l’Ange.
Alle 18, il ministero interverrà sul tema ‘Proteggere l’Italia dalla crisi climatica’, con il giornalista e autore del libro Ecochock Giuseppe Caporale.
La rassegna culturale è possibile grazie a CVA e con il contributo di Courmayeur Mont-Blanc, della Fondazione Courmayeur Mont-Blanc e di aCOURMA! con l’obiettivo di promuovere la cultura e lo scambio di idee sui temi di grande attualità.
(re.aostanews.it)