Trasporti, Bertschy: «la vendita del gruppo Arriva non avrà conseguenze in Valle d’Aosta»
Trasporti
di Danila Chenal  
il 22/11/2023

Trasporti, Bertschy: «la vendita del gruppo Arriva non avrà conseguenze in Valle d’Aosta»

Lo ha assicurato in aula l'assessore ai Trasporti che ha comunicato che Arriva sta assumendo 6 autisti

Trasporti, Bertschy: «la vendita del gruppo Arriva non avrà conseguenze in Valle d’Aosta».

Lo ha detto l’assessore ai Trasporti Luigi Bertschy rispondendo a un’interrogazione del capogruppo della Lega Andrea Manfrin che chiedeva conto delle ricadute.

Secondo quanto riportato dall’assessore ai Trasporti l’operazione di vendita del gruppo Arriva da parte di Deutsche Bahn a I Squared, società globale di investimento nelle infrastrutture, si concluderà a fine aprile 2024. Uguali preoccupazioni le ha espresse la consigliera Chiara Minelli (Pcp).

La risposta

«L’azienda ha risposto in una nota che non sono previste ricadute per il territorio valdostano né conseguenza alcuna per il personale. Anzi sono in fase di assunzione 6 autisti. Al momento facciamo rispettare il contratto e continueremo a seguire con attenzione l’operazione» ha sottolineato Bertschy.

Le repliche

Per Manfrin «una nota prevedibile. Le nostre preoccupazioni per i lavoratori e per gli utenti sono legittime. Monitoreremo l’evolversi».

«Abbiamo capito che le grandi manovre di Deutsche Bahn durano da tempo; progressivamente si sta ritirando dai trasporti pubblici. Sembra ci sia la volontà di concentrarsi sulla Germania. Auspichiamo che le rassicurazioni corrispondano a una realtà nei fatti» ha replicato Minelli che invita la Regione «a seguire con attenzione gli sviluppi dell’operazione».

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...