Aosta: maratona musicale e migliaia in piazza per dare il benvenuto al 2024
Dal pomeriggio del 31 dicembre fino alle 2 del primo gennaio piazza Chanoux gremita e festante
“Che successo, che emozione”, le parole degli organizzatori del Capodanno 2024 in piazza Chanoux ad Aosta sposano quelle dei partecipanti. Migliaia di persone hanno assiepato ogni angolo disponibile nel cuore del capoluogo valdostano brindando a mezzanotte e cantando, danzando con gioia e allegria fino alle 2.
Luca Addario, responsabile di Arte in Testa Eventi, società organizzatrice dell’evento, commenta soddisfatto: “Volevo ringraziare l’amministrazione comunale di Aosta e le tantissime persone che sono state dietro alla creazione e alla riuscita di quest’evento. Lo staff e i partner coinvolti hanno lavorato con il massimo impegno per mettere in piedi in pochi giorni una manifestazione così. La risposta che abbiamo di fronte è emozionante”.
10, 9, 8, 7,…
La piazza deborda dell’entusiasmo di residenti e turisti provenienti da ogni zona d’Italia che scandiscono insieme il countdown per salutare il 2023 e accogliere festeggiando il nuovo anno.
Gli auguri e i convenevoli si esauriscono in fretta perché si respira intensamente la voglia di muoversi ballando con il dj set condotto da Dj Roy e Mellons.
Tra balli di gruppo e musica dance, successi estivi e hits senza tempo c’è anche lo spazio per illuminare con gli smartphone piazza Chanoux durante un momento più “sentimentale”.
Se le prime ore del 2024 sono state caratterizzate da divertimento sfrenato, gli ultimi momenti dell’anno passato sono stati accompagnati dalla musica dei Time Travel che dalle 21 e 30 hanno scaldato piazza Chanoux tramite un viaggio musicale che ha attraverso gli anni 70, 80 e 90.
Nel corso del pomeriggio si erano invece esibiti giovani talenti emergenti della scena valdostana. Si erano susseguiti sul palco il rock dei Laughing Moon, la musica d’autore di Helen Aria, il trip hop di Elnoir e l’urban pop di Peter Blame.
(l.m.)