Progetto Formazione cambia: René Benzo nuovo amministratore unico
I ragazzi di Projet Formation all'inaugurazione del Campus
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 09/05/2024

Progetto Formazione cambia: René Benzo nuovo amministratore unico

Sostituisce Pier Maria Minuzzo, al vertice dell'ultimo triennio, il quale non ha dato la disponibilità a ricandidarsi

Progetto Formazione cambia: René Benzo nuovo amministratore unico. 

René Benzo è il nuovo amministratore unico della società Progetto Formazione.

René Benzo, neo presidente di Progetto FormazioneL’incarico ha durata triennale.

Lo comunica la presidenza della Regione che si è riunita oggi, giovedì 9 maggio in seduta straordinaria.

Formazione da più di 25 anni

Lo scorso anno, la società privata, con partecipazione di capitale pubblico che si finanzia attraverso fondi europei (non riceve fondi dall’amministrazione regionale) ha celebrato 25 anni.

Dallo scorso anno, Progetto Formazione si è profondamente trasformato, finalizzando il progetto del Campus sullo stile universitario per i ragazzi che frequentano i corsi di Istruzione e Formazione Professionale e proseguendo nella sua missione di formazione professionale e continua per privati, enti pubblici e aziende della nostra regione.

La Giunta ha designato Benzo; sarà l’assemblea dei soci convocata per lunedì 13 maggio a ratificare la nomina del nuovo amministratore unico.

Scaduto il mandato, il presidente uscente Pier Maria Minuzzo non ha dato la disponibilità a un nuovo incarico triennale, «per altre scelte professionali» spiega Minuzzo.

L’Esecutivo ha anche nominato Ezio Guidetti, presidente del Collegio sindacale.

I sindaci effettivi sono Giacomo Biancardi e Gabriella Gargiulo; Antonio Carlo Franco e Katia Laurent sono sindaci supplenti.

Classe 1966, laureato in Scienze Politiche, con numerose esperienze alla direzione di società private e a partecipazione pubblica, Benzo è attualmente direttore della Fondazione Sistema Ollignan di Quart ed è insegnante di Diritto e Economia all’Institut Agricole Régional.

Accettando l’incarico di amministratore unico di Progetto Formazione, dovrà dare le dimissioni dalla Fondazione Sistema Ollignan, nel rispetto delle norme dettate dall’Autorità Nazionale Anti Corruzione.

(c.t)