Giro Valle d’Aosta: Jarno Widar conquista tappa e maglia gialla
Jarno Widar ha conquistato la vetta della generale
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/07/2024

Giro Valle d’Aosta: Jarno Widar conquista tappa e maglia gialla

Il belga vince la Saint-Vincent-Champoluc ed è leader della generale

Gran numero di Jarno Widar. Il belga della Lotto Dstny Development conquista la quarta tappa e la maglia gialla CVA di leader della generale. Dopo la prova da 163 km da Saint-Vincent a Champoluc, domani il gran finale con la Valtournenche-Breuil Cervinia.

A Jarno Widar tappa e maglia gialla

Nell’ultimo tratto di gara, Widar (4h30’34”) ne ha avuto di più del kazako Ilkhan Dostiyev e del cileno Vicente Rojas Naranjo, attardati di 9 e 10 secondi.

Quarta piazza per l’ex maglia gialla Ludovico Crescioli. Il corridore del Team Technipes ha tagliato il traguardo della Saint-Vincent-Champoluc in 4h34’44”.

Widar è leader anche della classifica a punti (maglia azzurra Regione Valle d’Aosta) e di quella dei giovani (maglia bianca Cervino Ski Paradise). La maglia bianca e blu Eaux Valdotaines dei gpm è di Vicente Rojas Naranjo della Group-Bardiani; Tommaso Dati è il primatista degli sprint catch e indossa la maglia rossa Haute Savoie.

(t.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...