Rugby: a Sarre, Weekend ovale con la serie A Elite e Martin Castrogiovanni
Da sinistra, il giornalista François Domaine, Francesco Fida (Stade Valdôtain Rugby) e Tiziana Dujany (Associazione Italiana Celiachia Valle d'Aosta)
SPORT
di Cinzia Timpano  
il 27/08/2024

Rugby: a Sarre, Weekend ovale con la serie A Elite e Martin Castrogiovanni

Sabato 7 settembre, amichevole di lusso tra i campioni d'Italia del Petrarca Padova e l'HBS Colorno; una tavola rotonda su sport e celiachia con l'ex pilone della Nazionale italiana di rugby

Rugby: a Sarre, Weekend ovale con la serie A Elite e Martin Castrogiovanni.

I campioni d’Italia 2024 del Petrarca Padova e il Colorno Rugby si contenderanno sabato 7 settembre il Trofeo Vittoria Cup nell’ambito del Weekend Ovale organizzato dall’Asd Stade Valdôtain Rugby.

Sport professionistico e celiachia

Una giornata di sport impreziosita dall’evento ‘Sport e Celiachia: facciamo meta’, organizzato con l’Associazione Italiana Celiachia Valle d’Aosta con l’obiettivo di dimostrare che sport e celiachia possono andare d’accordo e andare lontano.

Un esempio?
Martin Castrogiovanni, ex pilone della Nazionale Italiana di rugby – celiaco – che racconterà la sua esperienza nello sport professionistico.

Sabato 7 settembre si comincia con la conferenza su ‘Sport e Celiachia’.

Moderati da Luca Casali, interverranno l’ex pilone della Nazionale italiana Martin Castrogiovanni e il dietista aostano Francesco Macrì.

Il rugby giocato

Alle 16.30 è in programma l’amichevole tra lo Stade Valdôtain Under 18 e il CUS Torino.

Alle 18, la II edizione del Trofeo Vittoria Cup, amichevole di lusso tra i Campioni d’Italia del Petrarca Padova e l’HBS Colorno.

Terzo tempo gluten free

Dopo le premiazioni, dalle 19.30, il terzo tempo sarà gluten free con la cena.

Il menù è composto da risotto allo speck, zucchine e fontina, arrosto di lonza al timo, ratatouille di verdure e panna cotta ai frutti di bosco.

La cena è esclusivamente su prenotazione, entro sabato 31 agosto, Whatsapp al numero 331-2904270.

Anche per la merenda sono previsti hamburger e patatine gluten free e cocktail giallonero.

L’organizzazione del Weekend ovale

Il Weekend Ovale ha il patrocinio gratuito del Coni Valle d’Aosta ed è organizzato dallo Stade Valdôtain Rugby con l’AIC Valle d’Aosta, grazie agli sponsor Vittoria Assicurazioni, CVA, Distillerie Saint-Roch Levi Ottoz, La Clavalité, Immobiliare Narbonne e Atelier Projet.

(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...