Espace Mont-Blanc: Reinun è la regina dell’11º Combat
La regina di casa, Reinun, reina dell'11º Combat de l'Espace Mont-Blanc, di proprietà dei fratelli Cunéaz
Batailles
di Cinzia Timpano  
il 14/09/2024

Espace Mont-Blanc: Reinun è la regina dell’11º Combat

La protetta dei frères Cunéaz ha avuto la meglio, in finale, su Brunie di Claudio Berthod di Doues; Fiona di Michele Bionaz la bovina più combattiva

Espace Mont-Blanc: Reinun è la regina dell’11º Combat.

Christian e Edy Cunéaz festeggiano la neo regina Reinun con i familiari

A Valpelline è festa grande: è Reinun dei frères Cunéaz di Valpelline la regina dell’11ª edizione del Combat de l’Espace Mont-Blanc.

In finale, ha avuto la meglio su Brunie di Claudio Berthod di Doues.

VdA vs Svizzere nelle semifinali

La gioia di Roberto Bonin per la finale tutta rossonera

Valle d’Aosta contro Svizzera per le due semifinali.

Nella prima semifinale, Brunie si era confrontata con l’omonima Brunie di Jean-Michel Quinodoz.

Nell’altra, Reinun si era confrontata con Banba di Georgy Besse, allevatore che vanta nella sua stalla il bosquet da vice regina della sua Victoire, lo scorso anno sconfitta dalla conterranea Nicha di proprietà della Ferme des Cretes, nell’arena di Orsières.

Fiona di Michele Bionaz è la bovina più combattiva.

La savoiarda Raclette di Gerard Berrux è la bovina più pesante del Combat.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 settembre, cinque pagine con le foto, le interviste e il resoconto dei combats e della Fea de Vapeleunna.

(nadia camposaragna)