Batailles de reines: Novella, Belville e Vipère regine a Cogne
Novella, Belville e Vipère regine dell’eliminatoria di Cogne del 67° Concours Batailles de reines.
Nell’arena dei prati di Sant’Orso, domenica 22 settembre, sono scese 68 bovine per conquistare l’accesso alla finale regionale di domenica 20 ottobre. Per la Prima categoria 20 bovine, per la Seconda 29 e per la Terza 19.
La bovina più pesante è risultata Aquila di Simone Réan con i suoi 755 Kg.
Risultati
Prima categoria – Ad avere la meglio è stata Novella (672 kg) di Leo Saraillon di Aymavilles che in finale ha sconfitto Ardita (596 kg) di Joseph e Nadège Thomasset di Aymavilles.
Al terzo posto si è classificata Monella (730 kg) di Jean-Pierre Albaney di Charvensod. A staccare il quarto biglietto per la Croix-Noire è stata Mauvaise (700 kg) di Fabio Dalbard di Pollein.
Seconda categoria – A indossare il bosquet è stata Belville (583 kg) di Michel Squinabol di Pollein. Nello scontro decisivo ha battuto Marengo (577 kg) dei Frères Quendoz di Jovençan.
Brunette (585 kg) di Leo Saraillon di Aymavilles nella lotta per la conquista del terzo posto ha avuto la meglio su Poupée (584 kg) dei Frères secondo che ha dovuto accontentarsi del quarto posto.
Terza categoria – La vittoria è andata a Vipère di Massimiliano Garin di Cogne che ha sconfitto Diable (520 kg) de La Ferme du Grand Paradis di Cogne).
Al terzo posto si è piazzata Tillage (495 kg) di Luca Elex di Nus che ha battuto Histoire (536 kg) di Michel Squinabol di Pollein.
Prossimo appuntamento
Domenica 29 settembre terza eliminatoria d’autunno nell’arena di Gressan.
(re.aostanews.it)