Futsal: poker de La Patisserie Bovio nella seconda giornata della Premium Medica Cup
Il Belair Gressan
SPORT
di Thomas Piccot  
il 16/10/2024

Futsal: poker de La Patisserie Bovio nella seconda giornata della Premium Medica Cup

Tanti gol e spettacolo nel torneo amatoriale organizzato da Giovanni Valente

Tanti gol nella seconda giornata della Premium Medica Cup. Partendo dalla A, bella vittoria de La Patesserie Bovio, che passa 4-2 sul Balmobile-Autoriparazioni Borgnalle. Per i vincitori, doppietta di Lorenzo Mazzi e reti di Federico Terzoni e Nicholas Frison, a vanificare gli sforzi di Davide Chabod e Massimiliano Glarey.

Il girone A della Premium Medica Cup

Vittoria di misura per il Mirò-Bar Freetime, 4-3 all’Edil Aosta Big Mat. I baristi vengono trascinati dal bis di Davide Lombardini, accompagnato nel tabellino da Michelangelo Mammoliti e Albino Agostino, mentre dalla parte opposta agli edili non bastano Davide Borin (due reti) e Davide Collura.

Doppio pareggio negli altri due match del girone. La Quercia 58 e Al Panino si dividono la posta sul punteggio di 3-3. Per i paninari, reti di Alberto Florio, Roberto Gallo e Michel Christille (che farà anche autogol), dalla parte opposta da segnalare i due gol di Andres Tomas.

Impattano 2-2, invece, l’Alpe Rebelle (Miguel Petitjacques e Michel Cottin) e il Fashion Asd Valdostana (Luca Iurmanò, Andrea Picciavanni).

Contrariamente a quanto riportato su Gazzetta Matin di lunedì 14 ottobre a causa di un errore sul sito della manifestazione, non si è giocata la sfida tra Nipponly e Pizzeria Cavallo Bianco.

Il girone B

In B (girone unico a 18 formazioni), netta vittoria della Skyway, che travolge 8-3 la Maison Pubblique De La Cervoise-Povero Drago. Per i vincitori, poker di Matteo Cerise (autore anche di un autogol) e tripletta di Giuseppe Morvillo, con punto esclamativo di Stefano Barmaverain. Per gli aostani, a segno Jean Marie Rey e Simone Sposato. Successo 4-2 del Pinsaké Team, che supera la Pizzeria Carpe Diem, graze alla pesante tripletta di Patrick Cattarinussi, con rete anche di Luca Condò. Per i pizzaioli, marcature di Matteo Chasseur e Agostino Nicoletta.

Rotondo 7-0 del Belair Gressan, che supera il Team Sorace grazie ai tris di Nathanael Chabod e Mattia De Tommaso, con Andrea Covi a completare il quadro. Pietro Saggese, Michelangelo Bellomo e Mattia Sisto regalano un successo per 3-0 alla Cave Vladôtaine-Escape Room Aosta, che si sbarazza così dell’Agricenter Jacquemod.

Il girone B

Affermazione di misura, invece, della Vineria Del Vicoletto, 2-1 sulla Casa del Fuoco. Per i vincitori bis di Pierre Vuillermoz, agli sconfitti non basta Andrea Mammoliti. Stesso punteggio per il Bar du Chalet (due centri di Antonio Spensatello) ai danni del Bar L’aperitivo-Casa Vacanza Chabloz, a segno con Nadir Riccardi.

Calano il tris i Los Tigres, che piegano gli Scotty’s Boy grazie a Julio Ramos, Andrea Lavorgna ed Edil El Meskaqui. Due le gare che si sono concluse senza vincitori. Pub Beautiful e Wet Cocktail Bar si sono divisi la posta sul 3-3.

Da un lato, doppietta di Mark Tumiatti e rete di Luca Francesco Pession, dall’altro ne piazza due Sebastian Rovira, accompagnato sul tabellino da Marco Stufa. Si chiude 2-2, infine, la gara tra la Mda Fratelli Ciobanu (Andrei Tidva e Petru Ciobanu) e la Ma.Se. Costruzioni Contoz (Bonaventura Donnarumma e Gerry Calienno).

Le classifiche

GIRONE A: Mirò-Bar Free Time, La Patisserie Bovio p.ti 6; Balmobile-Autoriparazioni Borgnalle e Quendox 4×4-Aosta Catering e Nipponly 3; Al Panino e La Quercia 58 2; Alpe Rebelle e Fashion Asd Valdostana 1, Pizzeria Cavallo Bianco ed Edil Aosta Big Mat 0.

GIRONE B: Pinsakè Team, Vineria del Vicoletto e Bar du Chalet p.ti 6; Skyway, Cave Valdôtaine-Escape Room Aosta, Los Tigres, Mda Fratelli Ciobanu e Belair Gressan 4; Casa del Fuoco 3; Pizzeria Carpe Diem, Bar L’Aperitivo-Casa Vacanza Chabloz, Pub Beautiful, Wet Cocktail Bar e Ma.Se. Costruzioni Contoz 1; Maison Pubblique De La Cervoise-Povero Drago, Agricenter Jacquemod, Scotty’s Boys, Team Sorace 0.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...