Hockey: Aosta lotta, ma si fa male da sola e Caldaro sbanca la Patinoire
Bello spettacolo nel big match della 18ª giornata di Italian Hockey League, con la capolista che passa in casa della più diretta inseguitrice per 4-3
L’Hockey Club Aosta lotta, si fa del male da solo, si rialza, ma alla fine deve arrendersi, andando in ginocchio sotto la curva a chiedere scusa.
Sorride alla capolista Caldaro, infatti, il big match della 18ª giornata del campionato di Italian Hockey League, andato in scena sabato nella bella atmosfera della Patinoire di regione Tzamberlet.
Altalena di emozioni
Dopo una prima parte di drittel equilibrata, gli ospiti sbloccano il risultato al 12’53” con De Donà, sfruttando un’indecisione della retroguardia.
Aosta reagisce e il pari arriva nella ripresa, al 27’03”, con Berger.
Poi, due errori pesanti (4′ di penalità per Lysenko e rinvio sciagurato di Tura) dei padroni di casa regalano forse lo scatto decisivo a Caldaro, che allunga con Wieser e, in inferiorità numerica, con Moritz Selva.
Nonostante la botta, Aosta si riprende e in due power play rimette le cose a posto con De Toni e Christian Buono (3-3).
Peccato che al 47’56” Siiki trovi ancora il varco giusto (3-4), vanificando il disperato forcing finale degli orogranata, stoppati anche da un monumentale Rohregger.
La classifica
Ora, la classifica di Italian Hockey League vede Caldaro in fuga con 49 punti, seguito proprio da Aosta (40), Varese e Feltre (36), tutte ormai quasi sicure dell’accesso alla Coppa.
L’approfondimento sul match lo trovate su Gazzetta Matin, in edicola lunedì 2 dicembre.
(In basso, la gallery del match, curata da Roger Berthod)
(al.bi.)