Biathlon: 4 valdostani dell’Esercito convocati per i Mondiali di Lenzerheide
La festa azzurra per il terzo posto di Tommaso Giacomel nella mass start di domenica ad Anterselva (foto Alessandro Trovati - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 29/01/2025

Biathlon: 4 valdostani dell’Esercito convocati per i Mondiali di Lenzerheide

Ufficializzati i 10 azzurri per la rassegna iridata svizzera, in gruppo ci sono Michela Carrara, Samuela Comola, Martina Trabucchi e Didier Bionaz; si comincia mercoledì 12 con la staffetta mista

È fatta l’Italia del biathlon per i Mondiali di Lenzerheide.

La Fisi ha ufficializzato oggi i 10 convocati per la rassegna iridata.

Nel gruppo sono presenti anche 4 valdostani del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur.

In pista scenderanno Michela Carrara, Samuela Comola, Martina Trabucchi e Didier Bionaz.

Le gare cominceranno mercoledì 12 febbraio con la staffetta mista.

Quattro alpini valdostani ai Mondiali di Lenzerheide

La Coppa del Mondo di biathlon è ferma in vista dei Mondiali di Lenzerheide.

L’ultima tappa prima dello stop di è chiusa domenica ad Anterselva, dove ha brillato l’azzurro Tommaso Giacomel.

L’attenzione si sposta ora sull’appuntamento iridato che monopolizzerà il mese di febbraio.

L’inseguimento alla sfera di cristallo riprenderà poi a inizio marzo da Nove Mesto.

L’Italia sarà al via con 10 atleti, equamente divisi tra uomini e donne.

Del gruppo fanno parte 4 alpini rossoneri.

A ricevere la convocazione sono stati Michela Carrara, Samuela Comola, Martina Trabucchi e Didier Bionaz.

Per Trabucchi si tratta dell’esordio in una rassegna iridata Senior.

I 10 azzurri per i Mondiali di Lenzerheide

DONNE: Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Martina Trabucchi, Dorothea Wierer.

UOMINI: Didier Bionaz, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Elia Zeni.

Il programma dei Mondiali di Lenzerheide

Mercoledì 12 febbraio: staffetta mista (14.30).

Venerdì 14 febbraio: sprint femminile (15.05).

Sabato 15 febbraio: sprint maschile (15.05).

Domenica 16 febbraio: pursuit femminile (12.05) e maschile (15.05).

Martedì 18 febbraio: individuale femminile (15.05).

Mercoledì 19 febbraio: individuale maschile (15.05).

Giovedì 20 febbraio: staffetta singola mista (16.05).

Sabato 22 febbraio: staffetta femminile (12.05) e maschile (15.05).

Domenica 23 febbraio: mass start femminile (13.45) e maschile (16.05).

(d.p.)

Rhêmes-Saint-Georges, 3 finestre di transito sulla regionale n.24 chiusa da ieri sera per una frana
Sono iniziate questa mattina le operazioni di pulizia della frana che ieri sera attorno alle 20.30 ha invaso la carreggiata a Frassiney
di Erika David 
il 26/06/2026
Sono iniziate questa mattina le operazioni di pulizia della frana che ieri sera attorno alle 20.30 ha invaso la carreggiata a Frassiney
Segretari comunali, niente «vuoto normativo», Aosta continuerà a scegliere per ultima
Dopo la dichiarazione di incostituzionalità dell'articolo 20-sexies introdotto dall'articolo 16 delle legge regionale numero 15 del 2025 per la nomina del segretario comunale di Aosta, la Regione non interverrà a modificare alcunché, ritenendo buono l'articolo 20-quater della legge regionale 6/2014 valida per tutti i Comuni. Il futuro di Stefano Franco ad Aosta appeso a un filo
il 25/06/2026
Dopo la dichiarazione di incostituzionalità dell'articolo 20-sexies introdotto dall'articolo 16 delle legge regionale numero 15 del 2025 per la nomina...
Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...