De Luca: per fare carriera nel Pd bisogna essere imbecilli
Napoli, 23 mag. (askanews) – “Ci sono due argomenti che nei prossimi mesi saranno affrontati in termini di mistificazione e di demagogia. Il primo è quello dei trasporti: dovrebbero fare un monumento alla Regione Campania per quello che ha fatto in questi anni, e invece c’è gente che fa demagogia e c’è, non manca mai, anche qualche imbecille del Partito democratico che, anziché ringraziare la Regione e prenderla a modello, continua a raccontare idiozie. Nel Pd, per fare carriera bisogna essere imbecilli”. Lo ha detto, nel corso della diretta Facebook del venerdì, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“In questi mesi – ha argomentato – si svilupperanno iniziative propagandistiche in vista delle elezioni regionali in Campania e in qualche altra Regione. C’è gente, i politici politicanti, che a Roma sta facendo la distribuzione dei pani e dei pesci, una Regione a me, una Regione a te, a prescindere dai problemi, dagli interessi delle nostre famiglie e delle nostre imprese. È la miseria della politica, di gente che in genere non ha mai lavorato e non sa che cosa è la dignità della politica”.
De Luca ha poi rivendicato quanto fatto in questi anni sul tema del trasporto pubblico locale: “Quando abbiamo cominciato a lavorare in Regione Campania cinque aziende di trasporto su gomma erano fallite, l’Eav era commissariata, tutti i cantieri erano bloccati. In questi anni la Regione Campania ha fatto un miracolo, che ha una sola criticità, il servizio della Circumvesuviana, di cui abbiamo parlato esplicitamente, senza aspettare che qualche imbecille facesse demagogia a tempo perso. Vorrei chiedere a qualche imbecille che fa demagogia: tu che cosa proponi? Il nulla. Noi parliamo un linguaggio di verità: sul 90% del trasporto pubblico della Campania abbiamo un servizio eccellente”.
“Spero che il quadro della situazione sia chiaro e che ogni cittadino possa rispondere a tono a chi pensa di fare speculazioni senza averne titolo e offendendo il lavoro eccellente che abbiamo fatto in questi anni e che è in corso”, ha concluso.