Gronda, Salvini: Aspi ha debito con Genova, farla è dovere morale
Genova, 23 mag. (askanews) – Sulla Gronda di Genova “sto facendo lo stalker da 2 anni con i vertici di Autostrade per l’Italia perché mantengano gli impegni, gli stanziamenti e le promesse fatte ai genovesi”. Lo ha detto questa mattina a Genova il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, a margine di un sopralluogo al cantiere del tunnel subportuale di Genova.
“Non sta a me ricordare – ha aggiunto Salvini – come nasce il debito di Autostrade nei confronti di Genova, della Liguria e dell’Italia. Ci sono tante altre opere importanti in Emilia, in Lombardia, sull’Adriatica, ma il dovere morale da parte di Autostrade per l’Italia di fare la Gronda di Genova vale più di ogni contratto, di ogni firma, di ogni stretta di mano”.
“Quindi – ha concluso il ministro – conto che la nuova gestione da poco insediata continui, perché ricordo che comunque i cantieri zero ci sono stati, gli investimenti ci sono stati, milioni sono già stati spesi. Conto che il progetto definitivo e poi quello esecutivo e i soldi che i privati ci devono mettere ci siano, perché ripeto, quella realtà nei confronti di Genova ha un grande debito da tutti i punti di vista”.