Aosta Pride Week: dal 10 al 18 ottobre tornano cultura e intrattenimento
Uno scatto d'archivio della parata dell'Aosta Pride (foto Giorgione - Stopdown)
di Cinzia Timpano  
il 03/06/2025

Aosta Pride Week: dal 10 al 18 ottobre tornano cultura e intrattenimento

Il Comitato Aosta Pride parteciperà al Torino Pride sabato 7 giugno

Aosta Pride Week: dal 10 al 18 ottobre tornano cultura e intrattenimento.

Giugno, mese dell’orgoglio LGBTQIA+ e il Comitato Aosta Pride rende nota la data dell’Aosta Pride Week.

La settimana di eventi culturali e di intrattenimento che farà riflettere, discutere, ridere e ricordare si terrà dal 10 al 18 ottobre. Quest’anno non si terrà la parata conclusiva, diventata appuntamento biennale.

Nel 2022, alla prima storica parata di Aosta parteciperanno oltre 3 mila persone; lo scorso ottobre, la partecipazione fu inferiore ma comunque significativa con oltre 1500 persone ad affermare la propria unicità, come suggeriva il tema del Pride 2024.

Parate e Pride Weeks sono eventi ancora necessari perchè la cronaca racconta ogni giorno violenze omobitransfobiche.

Il Comitato partecipa ai Pride

Le persone volontarie del Comitato Aosta Pride parteciperanno a oltre 50 parate in programma quest’anno in Italia e in particolare sosterranno i Pride della Rete Piemonte VdA Pride, la piattaforma che raccoglie le organizzazioni dei principali Pride di Piemonte e Valle d’Aosta tra i quali il Torino Pride sabato prossimo, 7 giugno.

Seguiranno la partecipazione al Langhe Roero Pride, per le strade di Alba sabato 5 luglio e il VCO Pride, la prima parata del Verbano-Cusio-Ossola che si terrà a Omegna sabato 6 settembre.

(c.t.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...