Il Cuvée Bois di Les Crêtes medaglia d’oro al Decanter World Wine Awards
La Cuvée Bois 2022
Viticoltura
di Erika David  
il 19/06/2025

Il Cuvée Bois di Les Crêtes medaglia d’oro al Decanter World Wine Awards

Lo Chardonnay di montagna dell'azienda vitivinicola Les Crêtes di Aymavilles ha ottenuto dalla giuria internazionale 96 punti

Nuovo prestigioso riconoscimento per la viticoltura eroica della Valle d’Aosta, in questo caso è l’azienda vitivinicola Les Crêtes a mettersi in luice.

Il Cuvée Bois 2022 dell’azienda di Aymavilles è stato premiato con la medaglia d’oro al Decanter World Wine Awards 2025.

Lo Chardonnay di montagna ha convinto la giuria internazionale, aggiudicandosi 96 punti, per la sua eleganza, complessità aromatica e struttura, esprimendo in modo impeccabile l’armonia tra freschezza, mineralità e ricchezza gustativa, si legge in una nota.

«Questo premio è il frutto del nostro impegno costante per valorizzare il territorio e produrre vini che sappiano raccontare l’unicità della nostra montagna» dichiara Giulio Corti co-proprietario dell’azienda Les Cretes.

«Il riconoscimento rappresenta una tappa fondamentale per rafforzare la visibilità e il posizionamento internazionale del nostro vino, confermandone il ruolo tra le eccellenze del panorama enologico italiano».

di segreteria 
il 30/06/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...