Aosta: sabato di festa ai giardinetti del quartiere Cogne
Dalla messa alla cena, passando per i giochi dei bambini, una giornata per stare insieme e riscoprire il senso di comunità
Aosta: sabato di festa ai giardinetti del quartiere Cogne.
Una festa semplice per riscoprire il quartiere, con un’attenzione particolare ai suoi residenti più piccoli.
Oggi, sabato 12 luglio, il quartire Cogne è in festa nel suo luogo simbolo: i giardinetti di via Vuillerminaz, capaci di riunire le generazioni.
Messa, gara di disegno e giochi di una volta
Si comincia di buon’ora, alle 8.30 la messa sarà celebrata all’aperto, ai giardineti. Alle 10.30 inizierà una competizione speciale: gara di disegno per grandi e piccini promossa dall’associazione Culturalmente Aosta.
Nel primo pomeriggio (ore 14.30) inizierà l’animazione per bambini, con gessetti colorati e con i giochi d’antan.
Alle 17 si terrà la premiazione del concorso di disegno.
Cena e serata danzante
Alle 19.30 si terrà la cena a base di polpette (di carne o vegetariane), polenta, tris di verdura e crostata. Animeranno la serata Marco & Simon Band.
(re.aostanews.it)