Giro della Valle d’Aosta: Jarno Widar sbanca anche Cervinia e fa suo il secondo Petit Tour
Il fenomeno della Lotto Development vince la terza tappa consecutiva e mette le mani sulla maglia gialla, già ampiamente prenotata
Asso piglia tutto. Sul traguardo di Cervinia il belga Jarno Widar conquista il suo secondo Giro della Valle D’Aosta consecutivo e il terzo successo di tappa di questa edizione.
Giro della Valle d’Aosta: Widar dominatore
Insomma, un Giro della Valle d’Aosta da dominatore per Jarno Widar.
Dopo le gioie al Gran San Bernardo e a Valsavarenche, infatti, il campioncino della Lotto si impone anche nell’ultima frazione.
Per mettere le mani sulla tappa conclusiva e su un Petit Tour già ampiamente opzionato, Jarno Widar si è imposto in volata davanti allo sloveno Jakob Omrzel e all’irlandese Liam O’Brien.
Quarta posizione per Matteo Scalco.
Faticano nella parte finale della salita, ma riescono a salire sul podio della generale l’ecuadoriano Mateo Pablo Ramirez Torres, secondo (quinto di tappa), e il francese Jean Loup Fayolle, al terzo posto.
Agostinacchio vince gli sprint
Si è concluso con un 35° posto, 41° nella generale (a 55’12” da Ward) assoluto, il grande Giro della Valle d’Aosta di Filippo Agostinacchio.
Il rossonero della Biesse-Carrera-Premac, dopo la vittoria nella prima tappa, si è aggiudicato la classifica degli sprint intermedi.
(filippo clermont)