Elezioni comunali: pronta Pour Pré-Saint-Didier, la lista di Veronica Pellizzari e Erik Marino
Veronica Pellizzari, dipendente comunale all'Ufficio contabilità e bilancio, da gennaio è responsabile della transizione digitale dell'Unité des Communes Valdigne Mont Blanc; nuora di Riccardo Bieller «ho imparato tantissimo da lui» si presenta con Erik Marino
Tra un giro di danza e l’altro con la Badoche, potrebbero chiudersi -o tramontare definitivamente- in questi giorni di patrono le ultime liste per le elezioni comunali in Valdigne.
Pré-Saint-Didier: Veronica Pellizzari presenta la sua squadra
La candidata sindaca Veronica Pellizzari
Depositata in Comune per le sottoscrizioni la lista Pour Pré-Saint-Didier che vede Veronica Pellizzari candidata sindaca, in continuità con l’amministrazione precedente.
Pellizzari, 46 anni, dipendente comunale all’ufficio contabilità e bilancio, da gennaio è la responsabile della transizione digitale per i comuni dell’Unité Valdigne Mont Blanc, incarico dal quale prenderà aspettativa politica dal 23 agosto.
Moglie dell’allevatore Davide Bieller, Pellizzari è la nuora dell’indimenticato sindaco Riccardo: «in molti mi chiedono dell’eredità di mio suocero, è vero, ho imparato tantissimo da lui, ma per me è stato soprattutto un onore poter condividere la vita privata con lui, essere sua nuora».
Pellizzari si presenta con vice sindaco Erik Marino, ingegnere e caposquadra del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Pré-Saint-Didier, già assessore nelle legislature precedenti, e con una squadra di persone radicate sul territorio.
La squadra
Accanto agli uscenti Daniele Grange, Matteo Belfrond, Ruggero Belfrond e Valentina Bruno ci sono i nuovi ingressi di Marco Cantele, idraulico e maestro di sci; Paola Carrel, volontaria nel sociale; Romina Joly geometra e dipendente pubblica; Lorenzo Negrini ex vice presidente della commissione di gestione della biblioteca e presidente della sezione palet della Valdigne e Jacques Rivelli, giovane praticante avvocato.
Non sembrano esserci i presupposti concreti per una seconda lista.
(erika david)