Roma, Lega: Blitz vigili a campo rom Salone, scuolabus vuoti
Roma, 18 set. (askanews) – “Un blitz della Polizia Locale nel campo nomadi di via di Salone ha svelato ciò che da anni denunciamo: i pulmini del trasporto scolastico riservato ai nomadi partono vuoti. Un fatto gravissimo, perché parliamo di un servizio che costa ai romani milioni di euro l’anno e che, con l’appalto aggiudicato per 80 mesi, vale complessivamente 140 milioni di euro per tutto il trasporto scolastico riservato compreso il servizio per i disabili. Dentro questo enorme fiume di denaro rientra anche il trasporto dei minori rom e sinti, come certificato dagli atti comunali”. così Fabrizio Santori, capogruppo Lega in Assemblea Capitolina.
“È l’ennesima prova – secondo Santori – di un sistema che continua a bruciare risorse pubbliche senza garantire né inclusione né istruzione, mentre i cittadini si vedono togliere servizi essenziali”.
“Un plauso e un ringraziamento vanno alla Polizia Locale, che con il blitz di Salone oltre agli accertamenti su persone e mezzi presenti all’interno del campo per contrastare l’illegalità ha avuto il coraggio di accendere i riflettori su una realtà scandalosa, fatta di sprechi, privilegi e disservizi”, aggiunge il consigliere della Lega. “Roma non può più permettersi pulmini vuoti pagati a peso d’oro. È ora di fare chiarezza fino in fondo e di dire basta a un sistema che alimenta solo clientele e fallimenti”, conclude.