Aidia: Silvia Lugano guiderà le donne ingegneri e architetti
Costituita il 5 luglio scorso, la sezione valdostana dell'Associazione italiana donne ingegneri e architetti conta una quindicina di socie
Aidia: Silvia Lugano guiderà le donne ingegneri e architetti. Costituita il 5 luglio scorso, la sezione valdostana dell’Associazione italiana donne ingegneri e architetti conta una quindicina di socie.
L’obiettivo
«La costituzione della sezione valdostana rappresenta un passo importante per creare una rete di confronto e di sostegno tra donne – sottolinea la neo nominata – impegnate, a vario titolo, nei settori dell’ingegneria e dell’architettura. Ci auguriamo di poter collaborare con le istituzioni valdostane – enti,scuole, università, associazioni e ordini professionali – per promuovere iniziative di valorizzazione del ruolo femminile e di diffusione della cultura tecnico-scientifica».
Attualmente la sezione conta una quindicina di socie, tra ingegneri e architetti, attive in diversi ambiti dell’ingegneria e dell’architettura, dalla libera professione, al mondo accademico, alla pubblica amministrazione.
L’adesione è aperta in qualunque momento ed è rivolta a tutte le donne laureate in ingegneria e architettura che desiderano condividere esperienze, partecipare a iniziative comuni e contribuire alla crescita della rete Aidia in Valle d’Aosta.
Con la nascita della sezione valdostana, Aidia rafforza la propria presenza in Italia, testimoniando il crescente impegno delle donne nel mondo dell’ingegneria e dell’architettura e la volontà di fare rete anche nelle realtà territoriali più piccole ma fortemente dinamiche come quella valdostana.
(re.aostanews.it)
