Gressan, 40ª Giornata del Donatore alla sezione Avis: 120 donazioni per Attilio Viglino
La vice presidente nazionale Ingrid Brédy premia Attilio Viglino, 120 donazioni
Sociale
di Cinzia Timpano  
il 28/10/2025

Gressan, 40ª Giornata del Donatore alla sezione Avis: 120 donazioni per Attilio Viglino

100 donazioni per Roberto Gorraz

Gressan, 40ª Giornata del Donatore alla sezione Avis: 120 donazioni per Attilio Viglino.

Attilio Viglino, medaglia in oro diamante per 120 donazioni è stato la star della 40ª Giornata del donatore organizzata dall’Avis comunale di Gressan.

Il concerto della corale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan ha animato il tardo pomeriggio di sabato, prima della cerimonia alla sala del Consiglio.

«La Giornata del Donatore è un momento fondamentale non solo per festeggiare i soci meritevoli ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di sangue, un gesto semplice e anonimo che salva tante vite» è il messaggio del gruppo presieduto da Marisa Zambon.
La presidente ha avuto parole di stima per Ingrid Brédy, per il suo incarico di vice presidente nazionale.

Le parole della presidente della sezione Avis Gressan Marisa Zambon

«Cara Ingrid, oggi non è solo un giorno di festa, è un giorno che segna una svolta, un momento che resterà impresso nella storia della nostra associazione e della nostra terra. 

La tua nomina a vice presidente nazionale Avis è un traguardo straordinario ma soprattutto è un simbolo. Sei la prima donna valdostana, la prima consigliera della nostra regione a ricoprire questo prestigioso incarico. E questo ci emoziona profondamente. 

Hai aperto una nuova strada con coraggio, determinazione e una grazia che non ha mai cercato riflettori ma che ha acceso i cuori. Il tuo cammino, iniziato qui a Gressan, è la prova che l’impegno autentico, quello che nasce dal desiderio di servire gli altri, può arrivare molto lontano. 

In ogni ruolo che hai ricoperto hai saputo essere guida e compagna, voce e ascolto, radice e slancio. Hai costruito ponti, generato fiducia e fatto sentire ogni volontario parte di qualcosa di grande. 

Oggi, con questo incarico nazionale, porti con te non solo la tua storia, ma quella di tute le donne, di tutti i consiglieri che credono che il cambiamento si costruisca con gesti semplici e costanti».

Il direttivo l’ha omaggiata con un vaso di orchidee.

La giornata si è conclusa con la cena al ristorante Pezzoli.

Tutti i donatori premiati

8 donazioni – medaglia in rame: Roberti Belletti, Christiane Bianquin, Michele Esposito, Sophie Leonilda Jocallaz, Luca La Marra, Breen Lucianaz, Mathias Lucianaz, Fabio Scolaro, Manuel Tovagliari, Alice Zorzettig.

16 donazioni – medaglia in argento: Elisa Balbis, Ida Bich, Edy Borbey, Fabio Dayné, Camilla De Pieri, Vito Dilena, Fabrizio Laurenzio, Chiarina Mancuso, Monica Mondet, Alessandra Oreiller, Tania Pegoraro, Nicoletta Perico.

36 donazioni – medaglia in argento dorato: Silvano Bassi, Greta Garino, Anita Rey, Mirko Sergi, Jasmine Tessarin, Daniele Vallet, Francesco Varamo, Crescenzo Villano, Gianni Villanova, Emilio Martino Zambon.

50 donazioni – medaglia in oro: Tiziana Annovazzi, Alejandro Camilo Arregin Paz, Stefano Belli, Fabio Berlier, Flavia Bonato, Veronica Bonin, Andrea Careri, Roberto Coletta, Monica Cuneaz, Jeannette Curtaz, Salvatore Fonte.

75 donazioni – medaglia in oro con rubino: Valter Gyppaz, Elisiario Francesco Nardone, Claudia Quendoz.

100 donazioni – medaglia in oro con smeraldo: Roberto Gorraz.

120 donazioni – medaglia in oro con diamante: Attilio Viglino.

(c.t.)

 

Aosta: l’Arco d’Augusto torna a splendere, conclusa la riqualificazione della parte alta
Si sta completando lo smontaggio delle impalcature. Le operazioni da 1,4 milioni di euro si completeranno a partire dalla prossima primavera con la sistemazione del basamento del monumento
il 07/11/2025
Si sta completando lo smontaggio delle impalcature. Le operazioni da 1,4 milioni di euro si completeranno a partire dalla prossima primavera con la si...