Aosta: tentato omicidio nella notte al quartiere Cogne, un arresto
Dopo una versione fantasiosa a proposito di un incidente domestico, il trentacinquenne ha ammesso le proprie responsabilità
Aosta : tentato omicidio nella notte al quartiere Cogne, un arresto.
La polizia ha arrestato un uomo con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato un cittadino italiano trentacinquenne.
L’arresto è avvenuto alle prime luci dell’alba, oggi, da parte della Squadra Volante e della sezione Omicidi della Squadra Mobile della questura di Aosta.
Il giovane è stato accompagnato alla casa circondariale di Brissogne.
I fatti sono accaduti nella notte quando il trentacinquenne avrebbe accoltellato un uomo di 47 anni, ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini.
L’aggressione al quartiere Cogne
L’aggressione sarebbe avvenuta al quartiere Cogne, ad Aosta.
Sono stati i sanitari ad allertare la sala operativa della questura.
L’uomo si è presentato in ospedale, accompagnato da un amico, con una ferita compatibile con un’arma da taglio.
Secondo una prima versione, confusa e contradditoria, l’amico riferiva di intrattenere una relazione sentimentale con il ferito, precisando che la sera, mentre stavano cenando, l’uomo era accidentalmente caduto, facendo cadere per terra tovaglia, piatti, bicchieri e un coltello, conficcatosi nel fianco sinistro.
Sul posto è intervenuto il personale della Squadra Volante e il personale della sezione Omicidi della Mobile.
Il giovane si è poi autoaccusato del fatto e le sue dichiarazioni hanno consentito di ritrovare un coltello da cucina con una lama di 17 cm, poi sequestrato.
Ritenuta la sussistenza dei presupposti della quasi flagranza del reato e vista la gravità dei fatti e gli elementi raccolti, la polizia ha arrestato il trentacinquenne per tentato omicidio pluriaggravato.
(re.aostanews.it)
