Aosta: tentato omicidio nella notte al quartiere Cogne, un arresto
L'ingresso del pronto soccorso dell'Ospedale Parini
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 02/12/2025

Aosta: tentato omicidio nella notte al quartiere Cogne, un arresto

Dopo una versione fantasiosa a proposito di un incidente domestico, il trentacinquenne ha ammesso le proprie responsabilità

Aosta : tentato omicidio nella notte al quartiere Cogne, un arresto.

La polizia ha arrestato un uomo con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato un cittadino italiano trentacinquenne.

L’arresto è avvenuto alle prime luci dell’alba, oggi, da parte della Squadra Volante e della sezione Omicidi della Squadra Mobile della questura di Aosta.

Il giovane è stato accompagnato alla casa circondariale di Brissogne.

I fatti sono accaduti nella notte quando il trentacinquenne avrebbe accoltellato un uomo di 47 anni, ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini.

L’aggressione al quartiere Cogne

L’aggressione sarebbe avvenuta al quartiere Cogne, ad Aosta.

Sono stati i sanitari ad allertare la sala operativa della questura.

L’uomo si è presentato in ospedale, accompagnato da un amico,  con una ferita compatibile con un’arma da taglio.

Secondo una prima versione, confusa e contradditoria, l’amico riferiva di intrattenere una relazione sentimentale con il ferito, precisando che la sera, mentre stavano cenando, l’uomo era accidentalmente caduto, facendo cadere per terra tovaglia, piatti, bicchieri e un coltello, conficcatosi nel fianco sinistro.

Sul posto è intervenuto il personale della Squadra Volante e il personale della sezione Omicidi della Mobile.

Il giovane si è poi autoaccusato del fatto e le sue dichiarazioni hanno consentito di ritrovare un coltello da cucina con una lama di 17 cm, poi sequestrato.

Ritenuta la sussistenza dei presupposti della quasi flagranza del reato e vista la gravità dei fatti e gli elementi raccolti, la polizia ha arrestato il trentacinquenne per tentato omicidio pluriaggravato.

(re.aostanews.it)

 

Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...
«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...