Fontainemore: incendio nella notte, casa completamente distrutta
Ad accorgersi del rogo è stato lo stesso residente che è riuscito ad allontanarsi
Fontainemore: incendio nella notte, casa completamente distrutta.
È andata completamente distrutta l’abitazione di frazione Planaz, nel Comune di Fontainemore nella quale, nella notte, intorno alle 4, si sono propagate le fiamme.
Fortunatamente, non ci sono persone coinvolte né feriti.
Secondo quanto riferito dal sindaco di Fontainemore Riccardo Pession è stato lo stesso residente nella casa ad accorgersi del rogo, sentendo dei rumori al piano inferiore e riuscendo ad allontanarsi.
«Le fiamme sono spente e i vigili del fuoco stanno concludendo la bonifica – spiega il sindaco raggiunto al telefono -.
Sia i volontari che i vigili professionisti hanno fatto un lavoro molto complesso poiché la casa dista almeno una cinquantina di metri dalla strada e i mezzi non hanno potuto arrivare fin lì».
La parte interna dell’abitazione in pietra, con solai in legno e tetto in lose, è collassata.
Il residente ha trovato ospitalità in una casa lì vicino; «ci siamo attivati per capire se ha bisogno di indumenti o beni di prima necessità, è tutto rimasto in casa purtroppo ed è andato distrutto» spiega il sindaco.
Al lavoro per capire le cause delle fiamme
Sulle cause che hanno scatenato l’incendio lavorano i vigili del fuoco. Dalle prime sommarie informazioni, non ci sarebbero stufe a legno o pellet, ma un boiler elettrico che potrebbe far pensare a un cortocircuito che ha innescato le fiamme.
(c.t.)
