Andrea Campotaro entra in Consiglio Valle dopo la sentenza del Tar della Valle d’Aosta
La convalida è stata ratificata questa mattina in apertura di seduta
Andrea Campotaro entra in Consiglio Valle dopo la sentenza del Tar della Valle d’Aosta. La convalida dell’elezione è stata ratificata questa mattina, in apertura di seduta.
Andrea Campotaro entra in Consiglio Valle
Andrea Campotaro, laureato in ingegnerie edile e architettura, è il terzo eletto nella fila di Alleanza Verdi e Sinistra.
Ha preso il posto di Cristina Machet (Union Valdôtaine) dopo la sentenza del Tar, che ha accolto il ricorso di Avs.
Il seggio, inizialmente, era stato attribuito ad Avs e poi, dal tribunale, all’UV.
«Assumo l’incarico con serietà, ascolto e spirito di collaborazione, mettendomi al servizio della comunità valdostana – ha dichiarato Andrea Campotaro -. Sono consapevole di essere tra i consiglieri più giovani, voglio portare contributo concreto, fondato anche sulle competenze che ho maturato in ambito accademico e l’esperienza in una pubblica amministrazione».
In aula, Campotaro ha dichiarato di voler seguire con particolare attenzione le tematiche legate a infrastrutture, trasporti, ambiente e territorio.
Per l’Union Valdôtaine ha parlato Aurelio Marguerettaz. «Le sentenze si rispettano ma non è stata scritta l’ultima parola, sarà presentato ricorso al Consiglio di Stato – ha detto -. Voteremo la convalida dell’elezione e gli auguriamo buon lavoro, nella speranza che sia di breve durata».
(t.p.)
