Fondo: 3 valdostane ai Mondiali Under 23 e Juniores di Lillehammer
Virginia Cena (foto Newspower.it)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 18/02/2026

Fondo: 3 valdostane ai Mondiali Under 23 e Juniores di Lillehammer

Nel biathlon, Nayeli Mariotti Cavagnet selezionata per la rassegna iridata giovanile di Arber

Ci sono anche 3 valdostane tra i convocati per i Mondiali Under 23 e Juniores di fondo, che andranno in scena a Lillehammer dal 2 all’8 marzo. Si tratta di Virginia Cena, Nadine Laurent e Claire Frutaz. Per quanto riguarda il biathlon, invece, convocata Nayeli Mariotti Cavagnet per la rassegna giovanile di Arber.

3 valdostane ai Mondiali Juniores di fondo

Tra le Under 23, gareggeranno nel fondo la finanziera Virginia Cena e la poliziotta Nadine Laurent.

La Valle d’Aosta sarà rappresentata anche tra le Juniores, con l’alpina Claire Frutaz.

Il programma si aprirà il 2 e 3 marzo con le sprint skating Under 20 e Under 23. A seguire, il 4 e 5 marzo, le mass start in tecnica libera Juniores e U23. Venerdì 6 e sabato 7 le 10 km individuali in classico, mentre l’8 marzo il sipario calerà con la staffetta 4×5 km.

Nayeli Mariotti Cavagnet ad Arber

I Mondiali Giovani e Juniores di biathlon si terranno ad Arber, in Germania. Le competizioni sono in programma dal 28 febbraio all’8 marzo.

I colori rossoneri saranno difesi dalla finanziera Nayeli Mariotti Cavagnet.

Ad aprire le danze, il 28, saranno le individuali 12,5 km Giovani e 15 km Juniores maschile; il 1° marzo toccherà alle donne (10 km Giovani e 12,5 km Juniores). Il giorno successivo sarà la volta della staffetta mista Giovani e Juniores.

Il 3 marzo, spazio alle sprint (7,5 km Giovani; 10 km Juniores) maschili, mentre il 4 nello stesso format si sfideranno le donna (6 km Giovani, 7,5 km Juniores). Venerdì 6 marzo toccherà alle mass start 60, 12 e 9 km Giovani e Juniores, maschile e femminile.

Gli ultimi appuntamenti saranno le staffette, il 7 marzo: 3×7,5 km maschile e 3×6 km femminile per i Giovani; 4×7,5 km maschile e 4×6 km femminile tra gli Juniores.

(t.p.)

Conad Nord Ovest dona alla Pediatria del Beauregard 17 mila 400 euro per uno spazio gioco
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai personaggi dei film d'animazione Disney
il 18/02/2026
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai p...