Flotilla, migliaia al Colosseo: blocchiamo tutto, Palestina libera
Roma, 30 apr. (askanews) – ‘Palestina libera’ è scandito più forte. Poi ‘Siamo tutti Palestinesi’ e ‘Siamo tutti anti-sionisti’, ‘Siamo tutti anti-fascisti’, ma anche cori come ‘Meloni vai a casa’. Sono diverse migliaia le persone – molti studenti ma anche semplici cittadini di ogni età – che si sono riunite davanti al Colosseo per dare solidarietà al ‘Global Movement’ to Gaza dopo l’abbordaggio subito dalle navi della Flotilla a poche miglia dalle coste greche di Creta.
Così il corteo dall’Anfiteatro Flavio si è diretto lungo via dei Fori Imperiali: in testa uno striscione con la scritta “Blocchiamo tutto”.
Tatiana Montella del Legal Team spiega: “Ci giunge notizia che questa genialata di arrestare e portare gli attivisti in Israele sarà fermata e gli equipaggi saranno rilasciati in Grecia”. E’ anche un frutto dell’attività di pressione della Flotilla, dei tantissimi presidi e sit-in che sono stati convocati alle 18 di oggi in tutta Italia, da nord a sud, dai piccoli centri alle grandi città.
Qui all’ombra del Colosseo si vedono ragazzi con le bandiere di Osa e Cambiare Rotta, le bandiere dell’Usb, della Palestina e dell’Iran, di Potere al Popolo e di M5S. Su uno striscione si legge: “Israele Stato terrorista – Blocchiamo tutto”. Il presidio nel giro di neanche un’ora è diventato una manifestazione e il corteo si è animato. “Andiamo verso piazza Santi Apostoli”, si annuncia.
