Cinema: attentato alla Littizzetto sulle strade del Mont Avic
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
12/10/2012

Cinema: attentato alla Littizzetto sulle strade del Mont Avic

La strada che da Champdepraz sale a Chevrère, nel Parco del Mont Avic, è stata scelta dal regista Massimo Venier (“Così è la vita”, “Chiedimi se sono felice”, “La leggenda di Al, John & Jack”) e dalla scenografa Alessandra Mura come set per una delle scene più divertenti del film “Il vedovo”, remake della commedia di Dino Risi con Alberto Sordi e Franca Valeri.
Su quella strada Fabio De Luigi organizza un impacciato e comico attentato alla moglie, Luciana Littizzetto, sul bordo di un precipizio, dopo averla portata a cenare in uno splendido ristorante alpino.
Le riprese sono iniziate lunedì 8 ottobre e termineranno sabato 13 e sono soprattutto notturne, tranne alcune immagini che saranno girate alla luce del sole, l’ultimo giorno delle riprese.
La produzione è sostenuta da Film Commission Vallée d’Aoste, con “Chambre valdôtaine”, che ha anche supportato lla logistica e i contatti con le amministrazioni locali.
(e.d.)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...