Inchiesta corruzione; Zuccolotto, «sì, chiesi il voto a Cuomo»
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 22/11/2017

Inchiesta corruzione; Zuccolotto, «sì, chiesi il voto a Cuomo»

Il consigliere comunale UV Luca Zuccolotto ha risposto in Consiglio comunale a un'interrogazione dei colleghi del Movimento 5 Stelle; Il sindaco di Aosta: «niente inquisizione»

«Abito attaccato a Cuomo dal 1997, e con lui ho sempre avuto ottimi rapporti. Mi hanno insegnato a chiedere i voti in primis ai vicini di casa, e così ho fatto».

Risponde così il consigliere comunale Luca Zuccolotto in merito al suo recente coinvolgimento nella bufera giudiziaria legata agli scandali di corruzione inerenti Gabriele Accornero, l’imprenditore Gerardo Cuomo e l’ex presidente della Regione Augusto Rollandin.

Nelle 63 pagine di ordinanza di custodia cautelare risulta infatti che Cuomo ha sostenuto il candidato appoggiato da Ego Perron alle ultime comunali di Aosta, e cioè Luca Zuccolotto.

Il j’accuse di Luca Lotto (M5S)

A chiedere chiarimenti è il consigliere 5 stelle Luca Lotto: «Il fatto che quest’aula sia coinvolta in queste fasi iniziali sulla corruzione in Valle d’Aosta non è certamente gradito alla popolazione, vogliamo almeno sapere se c’è l’intenzione di prendere provvedimenti cautelari».

La difesa di Zuccolotto

«Non

sono né indagato, né persona informata sui fatti e come tutti le cose che so le leggo sui giornali. Quello che posso dire è che io non ho fatto nulla» – ha commentato Zuccolotto e per il sindaco Fulvio Centoz questo basta.

Il sindaco di Aosta: «niente inquisizione»

«Il signor Zuccolotto non è oggetto di nessun procedimento di indagine, non è stato sentito da nessuno e non ha ricevuto nessun avviso di garanzia. A maggior ragione non prenderò nessun provvedimento. Niente inquisizione in quest’aula, delle indagine se ne occupano altri soggetti a cui va il nostro massimo rispetto».
(sara sergi)

Il consigliere comunale UV Luca Zuccolotto

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...
Aosta, tutto il consiglio unito per la lotta alla violenza sulle donne
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgimento di reti e associazioni e scuole
il 27/11/2025
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgim...