Inchiesta corruzione; Zuccolotto, «sì, chiesi il voto a Cuomo»
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 22/11/2017

Inchiesta corruzione; Zuccolotto, «sì, chiesi il voto a Cuomo»

Il consigliere comunale UV Luca Zuccolotto ha risposto in Consiglio comunale a un'interrogazione dei colleghi del Movimento 5 Stelle; Il sindaco di Aosta: «niente inquisizione»

«Abito attaccato a Cuomo dal 1997, e con lui ho sempre avuto ottimi rapporti. Mi hanno insegnato a chiedere i voti in primis ai vicini di casa, e così ho fatto».

Risponde così il consigliere comunale Luca Zuccolotto in merito al suo recente coinvolgimento nella bufera giudiziaria legata agli scandali di corruzione inerenti Gabriele Accornero, l’imprenditore Gerardo Cuomo e l’ex presidente della Regione Augusto Rollandin.

Nelle 63 pagine di ordinanza di custodia cautelare risulta infatti che Cuomo ha sostenuto il candidato appoggiato da Ego Perron alle ultime comunali di Aosta, e cioè Luca Zuccolotto.

Il j’accuse di Luca Lotto (M5S)

A chiedere chiarimenti è il consigliere 5 stelle Luca Lotto: «Il fatto che quest’aula sia coinvolta in queste fasi iniziali sulla corruzione in Valle d’Aosta non è certamente gradito alla popolazione, vogliamo almeno sapere se c’è l’intenzione di prendere provvedimenti cautelari».

La difesa di Zuccolotto

«Non

sono né indagato, né persona informata sui fatti e come tutti le cose che so le leggo sui giornali. Quello che posso dire è che io non ho fatto nulla» – ha commentato Zuccolotto e per il sindaco Fulvio Centoz questo basta.

Il sindaco di Aosta: «niente inquisizione»

«Il signor Zuccolotto non è oggetto di nessun procedimento di indagine, non è stato sentito da nessuno e non ha ricevuto nessun avviso di garanzia. A maggior ragione non prenderò nessun provvedimento. Niente inquisizione in quest’aula, delle indagine se ne occupano altri soggetti a cui va il nostro massimo rispetto».
(sara sergi)

Il consigliere comunale UV Luca Zuccolotto

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...
Inverno Valle d’Aosta: ecco tutte le novità
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La Thuile, la pista di slittino Murmeltier a Monterosa Ski, la telecabina Aosta–Pila–Couis e Ski&Bike fino al 3 maggio
di Paolo Pozzi 
il 17/10/2025
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La T...