Aosta-Olbia: 29 passeggeri in volo verso la Sardegna
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 06/07/2019

Aosta-Olbia: 29 passeggeri in volo verso la Sardegna

Dopo l'inconveniente del volo d'esordio, l'aeromobile della Private Wings è decollato in orario dallo scalo regionale; ieri sera, un Dornier della stessa compagnia ha portato in Valle un gruppetto di turisti da Monaco.

Aosta-Olbia: 29 passeggeri in volo verso la Sardegna. 

E’ decollato in orario, alle 9.40 dalla pista dell’aeroporto regionale Corrado Gex, il Dornier 328 che porterà 29 passeggeri in Sardegna.

Il volo Aosta-Olbia è operato dalla compagnia Private Wings con un aeromobile Dornier 328.

Come già accaduto la scorsa settimana, il volo è al completo.

Il volo stagionale inaugurale di sabato 29 giugno era ‘saltato’.

Avda aveva organizzato il transfer in pochi minuti, i 29 passeggeri erano stati accompagnati all’aeroporto di Torino Caselle e di lì, sempre con Private Wings avevano raggiunto la Sardegna.

L’aeromobile aveva infatti avuto un inconveniente tecnico appena dopo il decollo ed era quindi rientrato poco dopo all’aeroporto di Monaco; la soluzione Torino Caselle era stata adottata per non perdere lo slot su Olbia.

Oggi, sabato 6 luglio, l’aeromobile della compagnia tedesca Private Wings lascerà la Sardegna in direzione Aosta alle 13.15.

Ieri sera, venerdì, qualche minuto prima delle 18.30, da Monaco, è giunto un aeromobile Private Wings con un gruppetto di turisti.
Lo aveva anticipato con soddisfazione il presidente di Avda Giovanni Pellizzeri, confermando «le trattative ancora in corso per il collegamento con uno dei tre aeroporti calabresi». 

Il volo Aosta-Olbia

Il volo operato dalla compagnia Private Wings Aosta-Olbia sarà attivo tutta l’estate e fino all’inizio di settembre, tutti i sabato, con decollo alle ore 9.40 dallo scalo Corrado Gex.

I costi dei voli

Il costo del volo è invariato rispetto allo scorso anno: 299 euro andata e ritorno; 149 euro il volo Monaco-Aosta.
Per le prossime settimane, i voli verso la Sardegna sono quasi al completo e sono già una cinquantina le prenotazioni di turisti tedeschi per il volo Monaco-Aosta.
Nella foto, passeggeri all’imbarco stamattina all’aeroporto Corrado Gex.
(cinzia timpano)

Aosta: ecco i presidenti delle commissioni, via libera alla prima variazione di bilancio, 420 mila euro per manutenzioni
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La seconda ha rivisto i limiti per l'edificazione di strutture per aziende agricole
il 19/11/2025
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La secon...
Il Petit Bellevue di Cogne riconquista la Stella Michelin
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aosta dello chef Filippo Oggioni e conferma anche il Bib Gourmand al ristorante Laghetto di Brusson
il 19/11/2025
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aost...