Scoperto con quasi 50 mila euro non dichiarati nello zaino , commerciante di orologi sanzionato
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 05/11/2019

Scoperto con quasi 50 mila euro non dichiarati nello zaino , commerciante di orologi sanzionato

E' accaduto lunedì 4 novembre al traforo del Gran San Bernardo

Scoperto un commerciante di orologi con quasi 50 mila euro non dichiarati. E’ accaduto ieri, 4 novembre, al traforo del Gran San Bernardo.

Nell’ambito dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Aosta – Sezione Antifrode e Controlli – hanno individuato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 47.570 euro non dichiarati.

La valuta è stata trovata nello zaino di un viaggiatore francese, commerciante di orologi, diretto in Francia attraverso il valico di confine del Traforo del Gran San Bernardo.

Nel rispetto della normativa valutaria, il trasgressore si è avvalso dell’istituto dell’oblazione immediata e ha pagato una somma pari a 5.635,50 euro relativa all’importo complessivo decurtato della franchigia prevista per legge.

(re.newsvda.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...