Pubblicato da Danila Chenal il

SABATO 23 NOVEMBRE

AOSTA – Apre i battenti dalle 10.30 alle 20 nella cornice del Teatro romano il Marché Vert Noël. Ogni giorno, i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche, lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.

AOSTA – Tradizionale mercatino di Natale della Croce Rossa nella saletta d’arte di via Xavier des Maistre dalle 9 alle 20.

AOSTA – In piazza Chanoux all’interno dell’albero di Natale tecnologico una scala a chiocciola alta 9 metri consente di ammirare la piazza principale della città da un punto di vista differente. Sabato e domenica: dalle 10 alle 13; dalle 16 alle 17 e dalle 19 alle 20.

AOSTA – Letture di favole animate con attori e accompagnamento musicale nello chalet allestito in piazza Chanoux alle 17.

AOSTA – Concerto del coro Joie de Chanter di Brusson in piazza Chanoux alle 18.

AOSTA – Alla Maison publique de la Cervoise di via Tourneuve è in programma, dalle 18, l’Aperitivo con il birraio. Il mastro birraio Oliviero Giberti risponderà alle curiosità degli avventori.

AOSTA – La Cittadella dei giovani di via Garibaldi ospita, alle 21, il concerto della banda municipale cittadina.

AOSTA – Il teatro Splendor accoglie, alle 21, lo spettacolo teatrale in dialetto calabrese Va’ mi mbrogghi e resti ‘mrogghiatu.

AOSTA – Sul mitico parquet in legno del Ccs Cogne di corso Battaglione, alle 22, serata Milonga con Carolina Gomez accompagnata da Denis Krutikov.

AOSTA – Il rock alieno e carico di energia degli Space Traffic sbarca all’Old Distillery Pub di via Prés des Fossés. Appuntamento alle 22.

AYAS – Monterosaterme in frazione Champoluc invita, alle 22.30, alla serata anni ’80, cocktails, birre e tanta musica per una serata molto calda.

AYMAVILLES – Nel padiglione del campo sportivo di frazione Ferrière si serve, alle 19.30, la cena a base di pesce e fritto misto; alle 21.30 si balla sulle note dell’orchestra Tonya Todisco.

AYMAVILLES – Il Coro Les Notes Fleuries du Grand-Paradis si esibisce, alle 21, all’auditorium per festeggiare i suoi 20 anni.

BREUIL CERVINIA – Ski Test e villaggio in località Plan Maison.

CHATILLON – Il castello Gamba in località Crêt-de-Breil invita all’evento La Luna al Gamba. Alle 11. Visite guidate, a tema astronomico, della collezione regionale di arte moderna e contemporanea dove si individueranno legami inattesi tra alcune delle opere esposte e le scienze che studiano il cosmo. La visita attraverso le sale del Castello Gamba culmina con l’esposizione di uno straordinario frammento di autentica roccia lunare, raccolto e portato sulla Terra dagli astronauti David Scott, James Irwin e Alfred Worden della missione Apollo 15, che raggiunse il nostro satellite nell’estate del 1971.

NUS – L’osservatorio astronomico di località Lignan di Saint-Barthélemy organizza visite guidate diurne – ore 15 – e notturne – 20.30 – alla scoperta di Urano, nella costellazione dell’Ariete, e Nettuno, in quella dell’Acquario. Con i telescopi dell’osservatorio astronomico appaiono come due dischetti di colore rispettivamente verde chiaro e azzurro intenso.

NUS – La vineria Wine Note organizza, alle 19.30, una serata toscana, terra di grandi sapori e di eccellenti vini.

PONT-SAINT-MARTIN – L’auditorium del Palazzetto dello Sport ospita, alle 21, il concerto della banda musicale di Pont-Saint-Martin diretta dal maestro Walter Chenuil. Con la partecipazione della banda giovanile diretta dal Maestro Simone Allione.

QUART – Calcherà le tavole dell’auditorium del Villair, alle 20.30, Paolo Casiraghi che vestirà i panni di Suor Nausicaa, famoso personaggio della trasmissione Colorado Café. Interverranno Paolo Maietta, psicologo, Christian Varone, Paola Borgnino e Fabio Gasparella.

SAINT-MARCEL – La biblioteca invita, alle 16.30, al terzo e ultimo incontro organizzato in occasione della settimana nazionale Nati Per Leggere, letture per i bambini da 1 a 5 anni e le loro famiglie.

SAINT-VINCENT – Il Palais fa da cornice, dalle 10, al Gran Premio Goriziana di biliardo. Specialità Nove Birilli, tra le più prestigiose manifestazioni italiane dedicate al biliardo sportivo con oltre 1000 iscritti.

SARRE – La chiesa di San Maurizio fa da cornice, alle 21, al concerto del Corps Philarmonique La Meusecca.

VALTOURNENCHE – La biblioteca invita, alle 11, alle letture per i bambini da 1 a 5 anni e le loro famiglie.

DOMENICA 24 NOVEMBRE

AOSTA – Sotto i portici di piazza Chanoux torna, dalle 10 alle 18, Lo Tsaven – Campagna Amica, mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali valdostani.

AOSTA – Tradizionale mercatino di Natale della Croce Rossa nella saletta d’arte di via Xavier des Maistre dalle 9 alle 19.

AOSTA – Alla Cittadella dei giovani di via Garibaldi alle 11 è in programma un Concerto Aperitivo con i pianisti Emilio Granados e Santiago Casanova che proporranno musiche di Scarlatti, Albenz, De Falla e Ravel.

AOSTA – Il teatro Splendor accoglie, alle 21, lo spettacolo di musica classica Igudesman & Joo. Si intitola Play it again e prevede la commistione di Mozart con i Beatles, di Rachmaninoff con la musica leggera proprio con lo scopo di prendere in giro gli stereotipi delle sale da concerto e di abbattere gli steccati della musica.

AYMAVILLES – Nel padiglione del campo sportivo di frazione Ferrière si serve, alle 15, si danza con l’accompagnamento musicale dell’orchestra Matteo Bensi.

CHAMBAVE – Nel borgo, dalle 9 alle 18, Tsalende a Tsambava, un mercatino con originali idee regalo e prodotti enogastronomici, animazione musicale e punti di ristoro.

GIGNOD – Il salone polivalente della scuola elementare accoglie, alle 15, le premiazioni del concorso letterario L’écrivain de la Tour e Le photographe de la Tour.

POLLEIN – All’Officina Danza è in programma, dalle 15 alle 20, Hip Hop Open Practice /Jam con il pioniere, maestro e leggenda dell’Hip Hop, The NextOne.

SARRE – Nell’ambito dell’evento Calabria in festa in Valle d’Aosta, al ristorante l’Ancien Bracconier è in programma un pranzo con specialità calabresi alle 12.

Condividi

ULTIME NEWS