Pubblicato da il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 6 GENNAIO

AOSTA – Apre i battenti dalle 10.30 alle 20 nella cornice del Teatro romano il Marché Vert Noël. E’ l’ultimo giorno in cui i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio alla ricerca di idee tra specialità del territorio, vini, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche, lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.

AOSTA – In piazza Chanoux all’interno dell’albero di Natale tecnologico una scala a chiocciola alta 9 metri consente di ammirare la piazza principale della città da un punto di vista differente. Dalle 17 alle 19.

AOSTA – La pista di pattinaggio allestita in piazza Chanoux apre i battenti alle 10 per chiuderli alle 22.

AOSTA – Oltre agli affreschi dell’XI secolo durante le festività natalizie si potrà accedere alla Sacrestia monumentale, dotata di uno splendido armadio gotico, di un armadio in noce datato 1858, contente piviali dei canonici e con i 12 ritratti degli apostoli, commissionati nella seconda metà del XVIII secolo da De Sales ed esposti, fino al 1936, sui pilastri della Cattedrale. Durante l’apertura sarà aperta, all’interno della Sacrestia, una pesca di beneficenza per finanziare le attività dell’Oratorio. Dalle 15 alle 17 fino al 6 gennaio. Ingresso gratuito.

AOSTA – Al PalaMiozzi di via Berthet appuntamento con la Befana del mini basket, manifestazione interregionale riservata alla categoria aquilotti (9/10 anni). Dalle 9.

CHAMOIS – A partire dalle ore 10.30 cercate la befana sugli sci che distribuirà dolcetti a tutti bambini sulle piste e in paese. La Befana non viene solo di notte con le scarpe rotte ma viene anche di giorno con scarponi e sci.

NUS – Il museo Tassi di via Aosta apre le porte ai bambini dalle 14 alle 20 per la grande festa di chiusura in compagnia della Befana.

MORGEX – In piazza Assunzione, alle 11.30, la Befana scende dal campanile!Appuntamento dopo la messa con la simpatica vecchina che distribuirà calze per tutti i bambini.

PILA – All’arrivo della telecabina Aosta-Pila dalle 15 alle 17 i bambini potranno trascorrere momenti in allegria insieme all’anziana signora dai capelli grigi e dal naso bitorzoluto. La festa comprende musica, caramelle, giochi e truccabimbi e per non farsi mancare nulla saranno distribuiti dolci e caramelle.

PONT-SAINT-MARTIN – Va in scena l’Albata: alle 5.59 la banda musicale, con le note del tradizionale Inno, apre ufficialmente il 108° Carnevale sfilando lungo le vie del paese; ore 10.30 fagiolata a cura dell’Insula Leonis sulla Piazza dei Leoni (piazzetta Centro Anziani); 11.30: “As pend ‘l diao”, si appende il fantoccio del Diavolo sotto l’arco del millenario Ponte romano.

QUART – La Befana aspetta i bambini, dalle 15.30, a Spassilandia per fare tanti divertentissimi giochi insieme.

SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle 15 alle 17, Snowglobe con la Befana che dal suo Trono inviterà bambini e adulti a farsi fotografare. VERRES – Arriva in piazza Chanoux, alle 11, la Befana con tanti dolci per i bimbi.

MARTEDÌ 7 GENNAIO

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 16 e alle 21, il film Grazie a Dio di François Ozon con Melvil Poupaud, Denis Ménochet e Swann Arlaud. Alexandre Guérin vive a Lione ed è un padre di famiglia. Un giorno andando in chiesa scopre che padre Preynat, che abusò di lui quando faceva parte del gruppo degli scout, è tornato in zona e continua a stare a contatto con i bambini. Inizia allora la sua personale battagli ; alle 18.30 proiezione della pellicola Ricordi? di Valerio Mieli con Luca Marinelli, Linda Caridi e Giovanni Anzaldo. Il viaggio di due persone negli anni: insieme e divise, felici, infelici, innamorate tra loro, innamorate di altri. Si ricordano della festa in cui si incontrano: lui è malinconico, lei è allegra. Passano gli anni.

MERCOLEDÌ 8 GENNAIO

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 16 e alle 21, il film Ricordi? di Valerio Mieli con Luca Marinelli, Linda Caridi e Giovanni Anzaldo; alle 18 proiezione della pellicola Grazie a Dio di François Ozon con Melvil Poupaud, Denis Ménochet e Swann Arlaud.

AOSTA – Gli attori di Grease calcheranno la scena del teatro Splendor, alle 21. Grease , con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer nights a You’re the one that I want e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di divenire fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali.

GIOVEDÌ 9 GENNAIO

AOSTA – Gli attori di Grease calcheranno la scena del teatro Splendor, alle 21.

CHAMBAVE – La saletta del primo piano della Cantina delle Rose di via E.Chanoux fa da cornice, alle 20.30, alla prima delle sei serate in cui le aziende presentano un proprio prodotto nell’ottica di far crescere la conoscenza e la consapevolezza dell’uso del cibo naturale e dello stretto legame che questo ha con il territorio che lo produce. Si parte con loo SteLo di Chambave che produce zafferano.

COURMAYEUR – Parte alle 10 in val Ferret l’escursione con le fat bike, due ore in movimento con biciclette dotate di gomme da neve accompagnati dai nostri maestri di mountain bike lungo un percorso di neve battuta che si snoda a fianco della pista di fondo alla scoperta di un panorama mozzafiato visto con una prospettiva diversa. Per chi volesse continuare la gita in compagnia, possibilità di pranzare a prezzo convenuto in un locale della vallata. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente contattando l’Ufficio del turismo di Courmayeur.

VENERDÌ 10 GENNAIO

AYAS – Ritrovo alle 17 sul piazzale Ramey all’Office du Tourisme e partenza per un tour a piedi e in navetta tra gli antichi villaggi, con vin brûlé (facoltativo) al tramonto sul Monte Rosa. Prenotazione: entro le 17 del giorno precedente al numero 340 7742819 o tramite mail [email protected]

COURMAYEUR – Trekking in completa sicurezza per vivere il Monte Bianco a ritmo lento accompagnati dalle nostre guide escursionistiche naturalistiche lungo percorsi che si snodano nei boschi attorno a Courmayeur. Per adulti e bambini a partire dai 10 anni. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente all’ufficio del turismo 0165 842060 o [email protected]

SAINT-VINCENT – Il Palais di via Martiri della Libertà fa da cornice alla serata danzante con l’Orchestra Marianna Lanteri. Appuntamento alle 21.30.

VALTOURNENCHE – I coscritti festeggiano nel padiglione di Plan de la Glaea a suon di disco music con DProject dalle 22.

Condividi

ULTIME NEWS

Condividi

Condividi

Condividi

Condividi

Condividi

Condividi