Fondo: Dresda ancora stregata per Chicco Pellegrino
Federico Pellegrino in Val di Fiemme
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/01/2020

Fondo: Dresda ancora stregata per Chicco Pellegrino

Il campione di Nus è stato eliminato nei quarti di finale a causa di una caduta provocata dal francese Richard Jouve

Dresda ancora stregata per Chicco Pellegrino. Il poliziotto valdostano è stato eliminato nei quarti di finale a causa di una caduta provocata dal francese Richard Jouve. Out nella prima batteria anche Greta Laurent.

Dresda ancora stregata per Chicco Pellegrino

Federico Pellegrino tornava a Dresda con la voglia di riscatto dopo la discutibile squalifica incassata dodici mesi fa. La pista tedesca, però, è di nuovo stata fatale al campione di Nus.

L’azzurro si è qualificato con l’11° tempo e ha scelto la quarta batteria dei quarti di finale. Alla curva prima del rettilineo finale, però, Pellegrino è stato toccato da dietro dal francese Richard Jouve, che cercava un sorpasso piuttosto pericoloso. I due sono così finiti a terra e il valdostano non ha fatto nulla per nascondere all’avversario il suo disappunto.

Greta Laurent fuori nei quarti di finale

Quarti di finale amari anche per Greta Laurent. La finanziera di Gressoney, 13ª in qualifica, è arrivata quinta della sua batteria ed è così stata eliminata.

Domani, sempre a Dresda, è in programma la team sprint a tecnica libera.

(d.p.)

A Fénis, 15 quintali di briclò, le caldarroste, sono andate a ruba
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les Rives al Villair di Quart
il 18/10/2025
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les ...
Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...