Pubblicato da il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 18 GENNAIO

AOSTA – La libreria Brivio di piazza Chanoux ospita, alle 17.30, Luca Ammirati che preseNterà il suo libro ‘Se i pesci guardassero le stelle’. Modera l’incontro Corrado Ferrarese.

AOSTA – Piccolo Albergo di Comunità in Via Binel invita alla serata con racconti e immagini dal Giappone alle 19.30. L’ospite della serata a tema giapponese, lo studioso di religioni e filosofie orientali Francesco Stermotich Cappellari, racconterà memorie di un itinerario spirituale e marziale.

AOSTA – Al teatro Giacosa in via Xavier De Maistre va in scena, per la rassegna Enfanthéâtre, alle 15, la rappresentazione L’acciarino magico della compagnia Il Baule Volante di Ferrara. La pièce teatrale scritta e interpretata Andrea Lugli Andrea Lugli con l’accompagnamento sonoro dal vivo di Stefano Sardi è tratta da Hans Christian Andersen. Lo spettacolo è adatto a partire dai 5 anni di età. Ingresso 5 euro.

AOSTA – Al ristorante dell’arena della Croix-Noie, rue Ernest Page è in programma, dalle 20, MoMoKaRaOke, serata karaoke per cantare e ballare e degustare pizza.

AOSTA – Al 101bar & 101 Radio VdA di via Edouard Aubert, dalle 18 alle 1, è protagonista la musica pop & reggaton con dj Steevo & Trigger Tom.

AOSTA – Al bar sala biliardi Snooker in via Sylvain Lucat, dalle 22 alle 2, va in scena l’Hip Hop Night, aperta a tutti gli artisti che hanno voglia di mettersi in gioco.

AYAS – L’hôtel Castor di frazione CHampoluc invita, alle 17.30, a una lezione di Pilates, metodo di ginnastica posturale per ridare il giusto equilibrio al corpo, sempre più mortificato da una vita stressante, a livello sia fisico che mentale.

BREUIL CERVINIA – Nel fine settimana a confrontarsi sul tracciato di Breuil Cervinia, inaugurata come pista di kart nel 2009 e allargata a pista invernale per auto nel 2010, saranno i protagonisti di The Ice Challenge che porteranno in pista le potenti auto che quest’anno si giocano lo scettro del campionato italiano velocità su ghiaccio.

CHALLAND-SAINT-VICTOR – Il Bistrot Ramet di frazione Ville invita, dalle 20 alle 23.30, all’evento Not a spasso tra note e tempo. Nuovo concerto del gruppo.

CHATILLON – La sala conferenze dell’ex hôtel Londres di via Chanoux ospita, alle 19, la conferenza Riti e pratiche magico-religiose ad alta quota, conversazione tra il giornalista Enrico Martinet e il ricercatore Fabio Armand per riferire di incontri con entità sovrannaturali che danno luogo al rapimento improvviso e inaspettato di una vittima umana, spesso in uno stato onirico, in un luogo Altro, dove il flusso temporale scorre in modo Diverso, per illustrare alcune esperienze di rapimento dei jhākri, sciamani nepalesi, da parte del loro spirito tutelare, il ban jhākri; esperienze ancora molto vive nelle pratiche culturali e rituali dell’Himalaya contemporaneo.

COURMAYEUR – Al Centro congressi va in scena, alle 21, Serata romantica di Michele Placido, un viaggio attraverso la parola e la musica con leitmotiv l’Amore e che vedrà come protagonista uno dei più grandi attori del nostro cinema e del teatro accompagnato dalle musiche del maestro Davide Cavuti.

COURMAYEUR – La biblioteca ospita, alle 17, l’inaugurazione esposizione e performance live dedicata al Piccolo Principe a cura dell’artista italo-svizzera Madeleine Frochaux.

DONNAS – Fiaccolata lungo le vie del borgo in onore degli artigiani con la Banda Musicale di paese. Ritrovo sul piazzale delle scuole alle 19.30.

ETROUBLES – Nel paese della vallata del Gran San Bernardo si respira ancora aria di festa. Le splendide luminarie illuminano le opere di artisti di fama mondiale del museo a cielo aperto. Tutti i soggetti sono unici, creati su progetto grafico-artistico e realizzati completamente a mano. Il brogo risplende dalle 18 alle 8 di mattina.

GRESSAN – Musica anni 90 al Pezzoli dalle 23 con alla consolle dj Alex Virgili e dj Paolo Movida.

LA THUILE – Va in scena la prima edizione di LTHSnowRun: la partenza è fissata dalle Scuola di Sci alle 17.30; si sale poi lungo la pista n. 6, si prosegue lungo la pista n. 18, si arriva a Les Suches e si ridiscende verso l’arrivo. Iscrizione obbligatoria entro le ore 16.

NUS – Nel padiglione la Dolce Vita allestito nelle vicinanze del campo sportivo sulla Statale 27 si balla, dalle 21 alle 13.30, sulle note dell’orchestra Lady Barbara, l’unica Orchestra spettacolo della Valle d’Aosta con ben 7 musicisti. Condivide la propria vita e quella professionale con Giuseppe Boemio (in arte Gus) sempre al suo fianco con le proprie chitarre ed il suo sax. Ingresso: 10 euro per gli uomini e 5 euro per le donne.

NUS – L’osservatorio astronomico di località Lignan di Saint-Barthélemy invita alla scoperta del cielo – alle 14.30 e alle 21 – d’inverno. Nel mese di gennaio, con i telescopi dell’Osservatorio Astronomico è ancora possibile scorgere il pianeta Urano, nella costellazione dell’Ariete. Alla distanza di quasi 3 miliardi di km, ci appare come un dischetto dal curioso colore verde chiaro. Ma in queste serate la costellazione zodiacale di riferimento è il Toro, che contiene due ammassi aperti di stelle perfettamente visibili a occhio nudo.

SAINT-VINCENT – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto fa da cornice, alle 15, alla presentazione del Piccolo Sindaco, Eduardo Negru, e della sua squadra.

VALTOURNENCHE – Si balla con Dproject, dalle 22, nel padiglione allestito a Plan de Glaea a ingresso gratuito. Fornita buvette per ritemprarsi dalle fatiche del ballo. E’ previsto un servizio navetta dalle 22.30 alle 2.30. Il Cervino Bus tra Breuil e Antey-Saint-André è in servizio dalle 9 alle 23.30.

DOMENICA 19 GENNAIO

AOSTA – Benedizione degli animali in piazza Roncas alle 11.15 per celebrare Sant’Antonio. Seguirà un aperitivo.

CHATILLON – Il castello Baron Gamba fa da cornice, dalle 15.30 alle 18, alla proiezione di sette cortometraggi e documentari, selezionati tra le migliori produzioni cinematografiche del momento dalla direzione artistica di Frontdoc, il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera. Alle 17 sarà la volta del piatto forte, l’anterprima di “Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax” di Giancarlo Soldi. Bigleitto intero 5 euro, ridotto 3.

COGNE – Su Prati di Sant’Orso si disputano i Campionati italiani di Winter Triathlon. Partenza alle 10.30. Alle 12.30 pasta party alla palestra Vincenzo Perruchon.

DONNAS – Apre alle 9 la Petite Foire nel borgo del paese con cinquecento artigiani che espongono le loro opere.

Condividi

ULTIME NEWS

Condividi

Condividi

Condividi

Condividi

Condividi

Condividi