Subbuteo: Filippo Filippella out in semifinale a Roma
SPORT
di Thomas Piccot  
il 04/02/2020

Subbuteo: Filippo Filippella out in semifinale a Roma

Bene anche Perotti, Zolfanelli, Sean e Julia Filippella

Filippo Filippella out in semifinale a Roma. Nel torneo di sabato 1° febbraio il Calcio Tavolo Aosta ha portato a casa ottimi risultati.

Il subbuteo tradizionale

Nella categoria Subbuteo tradizionale erano presenti Filippo Filippella, Marco Perotti e Francesco Zolfanelli.

Filippo Filippella si è qualificato al tabellone Master battendo Fabio Pimpinella (5-0), Andrea Balestrucci (4-0) e Roberto Torini (3-0).

Marco Perotti, invece, ha passato il turno sconfiggendo 7-3 Francesco D’Amico, pareggiando 1-1 con Ernesto Poncetta e 0-0 con Massimo Fedeli.

Viceversa, Francesco Zolfanelli è stato eliminato. Fatali le sconfitte contro Andrea Bevilacqua (4-0), Alessandro Guidi (1-0) e Roberto Mazzucchi (4-0).

Negli ottavi tabellone Cadetti, Zolfanelli ha superato 4-2 agli shootout Stefano Panigiani, per poi essere eliminato da Riccardo Galieti sempre agli shootout (4-3).

Negli ottavi di Finale del Tabellone Master, Filippo Filippella ha liquidato 4-1, mentre Marco Perotti ha perso 0-1 contro Cristian Cecconi.

Nei quarti Filippo Filippella ha superato 6-2 proprio Cecconi.

In semifinale, però, Filippella è uscito sconfitto 1-0 dal confronto con Marco Lauretti.

Gli under 15

Tra gli Under 15 erano presenti per la squadra aostana Julia Filippella e Sean Filippella.

Dopo le fasi eliminatorie, Julia Filippella è passata alla fase finale con il pareggio per 0-0 contro Andrea Periccioli e per 0-0 contro il fratello Sean, mentre Sean Filippella è stato sconfitto 0-2 da Andrea Periccioli ed è uscito di scena.

Nella fase finale, invece, Julia Filippella ha perso 0-9 con Francesco Manfredelli e 0-1 con Angelo Renzi, chiudendo terza.

La categoria Under 12

Nella categoria Under 12, Sean Filippella è arrivato in finale grazie al pareggio per 0-0 contro Angelo Renzi e alla vittoria per 4-0 contro Francesco di Lullo.

Nell’atto conclusivo Sean si è inchinato 3-0 ad Andrea Periccioli.

(re.newsvda.it)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...