Coppa del Mondo: iniziata la grande festa sportiva a La Thuile (video)
SPORT
di Federico Donato  
il 29/02/2020

Coppa del Mondo: iniziata la grande festa sportiva a La Thuile (video)

I tifosi si stanno già facendo sentire

Ha preso il via a La Thuile l’attesissimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci.

Oggi, sabato 29 febbraio, si parte con il superG. Tra le favorite c’è la valdostana Federica Brignone, leader della classifica generale di Coppa del Mondo. La carabiniera di La Salle è concentratissima e intende attaccare sulla pista di casa.

Affluenza ridotta nella zona di arrivo, a causa delle limitazioni concordate tra Fis e comitato organizzatore. Ad assistere alle lare solo chi è in possesso di biglietto nominativo. Tra questi, i ragazzini dello Sci Club Granta Parey, in tribuna con i loro allenatori. Fortuna loro, avevano acquistato i biglietti da tempo.

Sulla neve, intanto, i tifosi sono già in festa. Ma anche chi è rimasto senza biglietto prende parte ai festeggiamenti. Sotto al parterre, infatti, si è radunato un nutrito gruppo di appassionati e curiosi.

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...