Coronavirus: 15 nuovi contagi, ma calano i ricoverati al Parini di Aosta
Sanità
di Thomas Piccot  
il 07/10/2020

Coronavirus: 15 nuovi contagi, ma calano i ricoverati al Parini di Aosta

Due pazienti in meno in ospedale

Quindici nuovi contagi rispetto a ieri (venti nelle ultime 48 ore). Calano, però, i ricoveri in ospedale: da sette a cinque, di cui uno in terapia intensiva. Sono i dati del bollettino di oggi, mercoledì 7 ottobre.

Quindici nuovi contagi in Valle d’Aosta

Rispetto a ieri, sono quindici i nuovi casi individuati in Valle d’Aosta. Di questi, tredici sono stati individuati dal sospetto diagnostico e due dall’attività di streaming. Salgono così a 1.366 i contagi dal 5 marzo, data in cui furono scoperti i primi casi in Valle d’Aosta.

Come detto, ci sono cinque pazienti in ospedale: quattro nei reparti Covid e uno in terapia intensiva. Sono 1.106 i guariti, 7 quelli considerati guariti clinicamente. Sempre 146 i decessi.

Nelle ultime 48 ore sono stati effettuati 415 tamponi e sono state testate 244 persone in più, portando il totale a 20.931.

Controlli sul territorio

Nessuna sanzione comminata su 632 controlli delle forze dell’ordine.Il prossimo aggiornamento regionale sarà venerdì. Domani, giovedì 8 ottobre, ci sarà solo l’aggiornamento nazionale.

(re.aostanews.it)

La Console degli Stati Uniti a Milano in visita in Valle, si è parlato di innovazione e relazioni industriali
Carla Fleharty si è insediata nel mese di agosto e ha ringraziato i soccorritori valdostani che a fine luglio hanno recuperato il corpo della cittadina americana morta dopo essere caduta nel torrente Valeille, a Cogne, nel tentativo di salvare il proprio cane; la Console ha anche incontrato il presidente del Consiglio comunale di Aosta Samuele Tedesco
il 08/09/2026
Carla Fleharty si è insediata nel mese di agosto e ha ringraziato i soccorritori valdostani che a fine luglio hanno recuperato il corpo della cittadin...