Sci, Monterosa Spa chiude il bilancio con un utile di circa 820 mila euro
La nuova telecabina del Crest
ATTUALITA'
di Erika David  
il 28/10/2020

Sci, Monterosa Spa chiude il bilancio con un utile di circa 820 mila euro

Si tratta del quarto risultato positivo consecutivo per l'azienda dello sci del comprensorio del Monte Rosa, soddisfatto il presidente Vicquéry

Sci, Monterosa Spa chiude il bilancio con un utile di circa 820 mila euro.

Si è riunita ieri, martedì 27 ottobre, l’assemblea dei soci della Monterosa Spa, società che gestisce gli impianti a fune del comprensorio che va da Ayas ad Alagna (Piemonte), per l’approvazione del bilancio di esercizio che va dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2020.

L’azienda registra il quarto risultato positivo consecutivo con un utile netto di  819.840,18 euro.

Il commento del presidente

Soddisfatto il presidente Roberto Vicquéry: «Nonostante la stagione sia terminata all’8 marzo, con un mese di anticipo rispetto a quanto previsto, i ricavi in tale data segnavano un aumento di  2.300.000 euro rispetto all’esercizio precedente».

«La Monterosa SpA – prosegue Vicquéry è una realtà imprenditoriale di rilievo per tutto il territorio e il trend positivo di questi ultimi anni ha avuto ricadute importanti sul tessuto sociale e sulle attività territoriali».

Il presidente conclude sottolineando come «non neghiamo di essere preoccupati per il periodo critico che stiamo vivendo e per gli scenari futuri, ma siamo fiduciosi che con il nuovo protocollo di gestione dei comprensori sciistici si possa riuscire a dar vita a una buona stagione invernale».

(re.aostanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Zen Circus si esibisce ad Etroubles
il 26/06/2026
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Z...
Arpuilles: petizione contro la torre per le telecomunicazioni, il Comune incontra e rassicura i residenti
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto di realizzazione di una torre per le comunicazioni alta una trentina di metri. Il Comune rassicura sulla vigilanza dell'iter e chiederà ai proponenti soluzioni meno impattanti
il 26/06/2026
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto ...