Pubblicato da il

Fragrante, leggera e digeribile: ecco la PINSA di Repinsa Gourmet food

In via Challand 13, ad Aosta, una pinsa realizzata con farine di frumento, riso e soia miscelate con acqua fredda per creare un impasto ad alta idratazione che viene lasciato lievitare per oltre 48 ore: il risultato è un prodotto di alta qualità

Fragrante, leggera e digeribile: ecco la PINSA di Repinsa Gourmet food

Si dice che La Pinsa sia l’antenata della classica pizza, una focaccia sapientemente preparata dalle antiche popolazioni miscelando diversi tipi di cereali poveri (miglio, orzo, avena, farro) ed unendoli ad acqua e sale. Fragrante, leggera e digeribile: ecco la PINSA di Repinsa Gourmet food

L’impasto che si otteneva veniva impastato, schiacciato, proprio dal verbo latino “pinsere”, pestare, deriva il suo nome ed infine cotto su pietra sopra i carboni ardenti.

Per la nostra Pinsa utilizziamo farine di frumento, riso e soia miscelate con acqua fredda per creare un impasto ad alta idratazione che viene lasciato lievitare per oltre 48 ore. Nasce così il nostro prodotto: fragrante, leggero e ad alta digeribilità.

Pochi grassi, friabilità esterna ed un cuore morbido rendono la nostra Pinsa immediatamente riconoscibile.

Crediamo che non ci sia amore più sincero dell’amore per il cibo e per il proprio lavoro: per questo motivo abbiamo deciso di usare solo materie prime di qualità, privilegiando i prodotti italiani, di origine controllata e protetta e utilizzando alimenti superfreschi.

Siamo attenti anche allʼambiente utilizzando, dove possibile, materiali a basso impatto ambientale e stampando tutto su carta riciclata.

Fragrante, leggera e digeribile: ecco la PINSA di Repinsa Gourmet food
L’interno del locale di via Challand 13, ad Aosta

Il nostro prodotto deriva da anni di esperienza nel settore e da una costante passione per il nostro lavoro.

Nuove idee

Dalla Pinsa sono nate nuove idee come i Pinsanini e le Pinsalate. I primi nascono direttamente dal cuore della nostra Pinsa: realizzati con lo stesso impasto ma con la forma di un soffice panino, vengono farciti e resi croccanti esternamente con un ulteriore passaggio in forno. Le insalate invece sono fantastiche insalate con verdure fresche e con un assaggio di pinsa, servite in un barattolo di vetro perché l’ambiente e il rispetto per la natura sono una nostra priorità.Vorremmo che assaporare i nostri prodotti non fosse solo un piacere culinario ma diventasse un’esperienza gustativa.

Contatti

Repinsa Gourmet e food

Via Challand, 13, 11100 Aosta

Tel. 0165 210330

https://repinsa-gourmet-food.business.site/

 

Condividi

ULTIME NEWS