Posted by on

Ascom Vda e Università Mercatorum: insieme per formare gli imprenditori di oggi e di domani

Nasce l’Ei point Valle d’Aosta di Ascom Confcommercio accreditato dall’Università Mercatorum come centro qualificato d’orientamento per lo svolgimento di progetti didattici

Ascom Vda e Università Mercatorum: insieme per formare gli imprenditori di oggi e di domani

Aprirsi al futuro, migliorare le proprie competenze e affidarsi a chi vive davvero all’interno del mercato del lavoro: è con questi presupposti che nasce l’Ei point Valle d’Aosta di Ascom Confcommercio, accreditato dall’Università Mercatorum come centro qualificato d’orientamento per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Ateneo e partner dell’Università telematica Pegaso e situato in piazza Arco d’Augusto 10 ad Aosta.

Mercatorum, l’Università del Made in Italy

Mercatorum rappresenta la prima partnership tra pubblico e privato del nostro paese, si contraddistingue per la presenza diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione e nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese. Il punto di forza dell’Ateneo è senza dubbio la possibilità di unire un’ampia offerta formativa che spazia dai corsi di laurea ai master, passando per l’alta formazione e i corsi di perfezionamento.

Tutti i corsi di Mercatorum sono online e registrati, fattore che rappresenta un plus importante soprattutto per chiunque intenda abbinare la carriera universitaria a un percorso professionale già avviato. A questo proposito, inoltre, una notizia importante riguarda il riconoscimento dei CFU già maturati perché, oltre a quelli relativi ai percorsi di laurea conclusi con profitto o ancora in corso, l’università offre la possibilità di veder riconosciuti fino a un massimo di 12 CFU legati alle attività professionali in corso.

Tra i corsi di laurea offerti dall’Ateneo troviamo ad esempio, Ingegneria gestionale (L-9) e informatica (L-8), Lingue e mercati (L-12), Scienze giuridiche (L-14), Design del prodotto e della moda (L-4), Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36), Scienze e tecnologie delle arti, dello spettacolo e del cinema (L-3), Scienze del turismo (L-15), Gestione d’impresa (L-18), Comunicazione e multimedialità (L-20), Scienze e tecniche psicologiche (L-24), Sociologia e innovazione (L-40) e Gastronomia, ospitalità e territori (L-GASTR), ai quali si aggiungono le lauree magistrali in Ingegneria gestionale (LM-31), Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (LM-51), Relazioni internazionali e sviluppo economico (LM-52) e Management (LM-77), diversi master di primo e secondo livello, certificazioni eipass e corsi di perfezionamento e di alta formazione.

Un’offerta davvero ampia alla quale si aggiungono i 29 corsi (tra corsi di laurea e laurea magistrale) del catalogo dell’Università Pegaso.

Iscrizioni e agevolazioni economiche

È possibile iscriversi alle due Università in ogni momento dell’anno, usufruendo di vantaggi e numerose agevolazioni economiche sulla retta. Il modo migliore per scoprirle tutte, conoscere l’offerta formativa di Università Mercatorum e Pegaso e avere maggiori informazioni sui corsi è senza dubbio quello di approfittare dell’Ei point Ascom di piazza Arco d’Augusto 10 ad Aosta, dove personale qualificato saprà sciogliere dubbi e perplessità legati al percorso di studi.

Contatti Ascom Vda e Università Mercatorum: insieme per formare gli imprenditori di oggi e di domani

Email: [email protected]

Telefono: 0165 40004 interno 4

WhatsApp: 366 594 2478

Facebook: @ascomvda.mercatorum

Condividi

LAST NEWS