Plafond da 10 milioni di euro per le aziende
POLITICA & ECONOMIA
di news il
29/11/2011

Plafond da 10 milioni di euro per le aziende

Un plafond da 10 milioni di euro a disposizione delle aziende, insieme a una piattaforma completa di servizi, soluzioni e prodotti dedicati al mondo produttivo. Ieri, lunedì, BNL gruppo BNP Paribas e Valfidi, consorzio di garanzia leader in Valle per il volume degli affidamenti – hanno siglato una partnership riservata alle oltre 3 mila aziende associate per affiancarle nella gestione ordinaria ma anche in progetti di sviluppo e perchè no nell’internazionalizzazione. A firmare l’accordo, il presidente di Valfisi Andrea Leonardi, Marco Alessandrini e Franco Isoardi, responsabili business dell’area Piemonte Ovest e Valle d’Aosta. «L’accordo siglato con BNL è un nuovo traguardo di Valfidi – spiega il dottor Andrea Leonardi – BNL è certamente un partner di grande rilievo per le imprese valdostane in un momento in cui il nostro confidi rilascia garanzie a prima richiesta, secondo quanto previsto dall’articolo 107 del Testo Unico Bancario.
Nato nel 1978, il consorzio nasce come Confidi degli artigiani della Valle d’Aosta; nel 2003 si trasforma in cooperativa allargando il suo raggio d’azione a tutte le piccole e medie industrie valdostane, artigiani, commercianti, aziende turistiche e di servizi. E’ leader in Valle per il volume degli affidamenti in essere e garantiti che hanno superato i 200 milioni di euro con la quota di garanzia prestata che ha superato 88 milioni di euro. Valfidi si è qualificato intermediario finanziario vigilato da Bankitalia, iscritto all’elenco 107 del Testo Unico Bancario.
(cinzia timpano)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...