Brusson: progetto per la riqualificazione del Borgo
ARCHIVIO COMUNI
di news il
14/03/2012

Brusson: progetto per la riqualificazione del Borgo

Sarà la riqualificazione del centro storico di Brusson a fare la parte del leone in un bilancio di previsione triennale che pareggia sulla cifra di 8 milioni 81 mila 466 euro, di cui oltre 4 milioni saranno destinati agli investimenti. Durante la seduta consiliare di lunedì 12 marzo, inoltre, sono state approvate le aliquote del 4 per mille per la prima casa, 0,76 per la seconda e 0,1 per gli edifici rurali. «Un salasso – asserisce il primo cittadino Giulio Grosjacques – di cui non beneficeremo di certo, visto che anche noi pagheremo 14 mila euro di Imu per le nostre proprietà che non hanno destinazione a scopo istituzionale». Sarà applicata inoltre la tassa di soggiorno per la maggior parte degli alberghi di Brusson e il comune avrà un introito di 12 mila euro per sette mesi.
(te.ma.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...