ARCHIVIO COMUNI
di news il
12/04/2012

Arvier chiama i cittadini per la corvée

Primavera, tempo di pulizie.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con il consorzio di miglioramento fondiario Eaux Sourdes e il gruppo alpini organizza, sabato 14 aprile, la “Corvée d’Arvì”, giornata di pulizie del canale consortile e dei vicini sentieri.
Il Comune estende l’invito a tutta la popolazione suggerendo di dotarsi di attrezzatura idonea: abbigliamento e calzature da lavoro, guanti e se possibile presentarsi con attrezzi utili nelle lavorazioni (pale, zappe, decespugliatori …) e tanta buona volontà!
Bambini e ragazzi sono i benvenuti purché accompagnati da un adulto.
Il programma prevede il ritrovo alle 8.15 nell’area verde comunale dove saranno formate le squadre per la pulizia di ruscelli e sentieri, al termine della mattinata di lavoro, alle 13 gli alpini offriranno una spaghettata a tutti i partecipanti.
L’iniziativa è stata preceduta, il 26 marzo scorso, da una serata informativa, organizzata dalla commissione “Territorio e Ambiente” proprio sull’importanza delle corvées e della pulizia dei boschi (foto).

Nasce “Per Valtournenche: presente e futuro”: i due gruppi di minoranza si fondono verso le prossime elezioni
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazione di Valtournenche e dare vita a una proposta alternativa in vista delle elezioni comunali
il 12/02/2026
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazi...