Courmayeur, a Stefano Gex l’Hardbooter’s day “without snow”
ARCHIVIO COMUNI
di news il
18/04/2012

Courmayeur, a Stefano Gex l’Hardbooter’s day “without snow”

La chiusura degli impianti ha costretto gli organizzatori dell’Hardbooter’s day, in programma sabato scorso a Courmayeur, a ripiegare su una festa “without snow”.
L’appuntamento è dedicato alla memoria di Davide Marciandi, asso dello snowboard scomparso nel 2000 travolto da una valanga.
«L’Hardbooter’s è solitamente una gara di snowboard hard ma quest’anno, per la chiusura anticipata degli impianti, non è stato possibile mantenere il programma – spiega Eleonora -, ma la volontà di celebrare comunque il memorial per Davide Marciandi ha fatto sì che si mantenesse il programma serale».
La festa è cominciata verso le 18.30 al bar La Buvette di Courmayeur con Dj Dodo. Pantacollant fluorescenti, scaldamuscoli e fascetta tergisudore (in perfetto stile Jane Fonda), occhialoni improbabili e pettinature che, beh, vabbè…, il bar è stato preso d’assalto dagli amici di Davide e dagli appassionati dell’old style.
A sorpresa un gruppo di motivatissimi hardbooter’s ha regalato un piccolo show da veri snowboarder: trainati da una macchina, in tre con snowboard hard e tutina da gara, sono passati davanti alla folla in delirio.
La festa è poi proseguita in allegria con una inaspettata partecipazione di personaggi saltati fuori dagli anni ’80. A furor di popolo ha vinto il king of style Stefano Gex, premiato da Paola Marciandi, dopo che la giuria ha selezionato tra tutti le migliori mise.
(e.d.)

Consiglio Valle: sì a larga maggioranza alla legge di riordino del Corpo forestale
Il disegno di legge passa con 28 voti a favore - 34 i votanti - e 6 astensioni. A favore, oltre alla maggioranza, il Pd-Fp, AdC e Fratelli d'Italia. Astenuti i gruppi Avs, Lega Vallée d'Aoste e La Renaissance
il 25/03/2026
Il disegno di legge passa con 28 voti a favore - 34 i votanti - e 6 astensioni. A favore, oltre alla maggioranza, il Pd-Fp, AdC e Fratelli d'Italia. A...