CRONACA
di news il
17/09/2012

Treni, sciopero sabato 22 e domenica 23

Corse dei treni in forse il possimo fine settimana. Infatti, le segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl e Fast di Piemonte e Valle d’Aosta hanno proclamato uno sciopero regionale del personale viaggiante di Trenitalia dalle 21 di sabato 22 alle 21 di domenica 23 settembre. Lo ha reso noto Trenitalia.
Lo sciopero, indetto per protestare contro i tagli al trasporto regionale, era già stato annunciato per lo scorso 8 settembre, ma in seguito era stato revocato. La Regione Valle d’Aosta e l’associazione Pendolaristanchi avevano protestato all’annuncio di probabili riduzioni del numero delle corse sulla tratta Torino-Chivasso-Aosta.

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026